Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout – Recensione

Buongiorno  readers,
oggi vi andrà a parlare di un libro, il primo di una saga che mi ha davvero conquistata. Un libro davvero unico, nulla di quello che ti immagini succede davvero e quando ti avvicini nel capirci qualcosa ecco che tutto si stravolge.
Jennifer Armintrout non solo ci ha regalato una trama curiosa, ma anche due personaggi incredibili e una storia che ti lascia con il fiato sospeso. Il libro di cui sto parlando è Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout della serie Blood Ties.

 

 

 

 

Titolo: Il bacio del vampiro

Autore:
Jennifer Armintrout


Editore:
Harper Collins


Genere: 
Romance/Fantasy


Serie:
Blood Ties #1


Pagine:
340


Data di uscita:
27 febbraio 2015


Finale:
Aperto

 

 

 

 

 

Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.

 

 

 

Non è il suo primo libro e ammetto che adoro il suo stile, il suo modo di scrivere, ma credetemi che in questa storia tutto vi piacerà. E’ vero che ci sono certi parti di storia dove risulta essere abbastanza dura, cruda ma penso che dopo aver letto la Saga del Debito di Pepper Winters le scene così rude e crude mi facciano poco effetto.
Questa storia è un fantasy, con piccoli assaggi di storia d’amore, ma ciò che viene a colpirti è il modo in cui viene raccontata.

 

 Il tutto inizia con Carrie, la protagonista del romanzo che dalla sua vita quasi noiosa viene trasformata in qualcosa che lei difficilmente stenta a credere. Lavora in ospedale e sta ancora studiando per diventare dottoressa, quando all’improvviso arriva Jane Doe, un uomo che le cambierà la vita per sempre.  Mi sarei aspettata di tutto, ma non tanto perchè mi ha sorpreso sotto tutti putni di vista, qualcuno avrebbe potuto scappare, altri avrebbero rinunciare a diventare “un mostro” e si sarebbero lasciati morire e lei…. oh Carrie non solo vuole vivere ma cercare anche chi l’ha trasformata in vampiro. Questo primo libro è davvero molto bello, le emozioni e le sensazioni che prova, il modo in cui ci vendono raccontate e come sentirle o come se potesse toccarle. Il suo personaggio è quello che nel primo libro mi ha incuriosito, iniziare a scoprire chi è, come avrebbe agito è stato molto intrigante e poi ammetto che mi divertiva vedere la sua parte di dottore venire a galla dato che, era un essere morto, pur se qui essere un vampiro non ‘è quello che spesso si legge in giro, nel senso che vi erano dettagli che non troviamo in film, serie tv o altri libri. Il suo carattere è davvero intrigante perché ha mille sfaccettature, è divertente e coraggiosa, ma a metto che certe volte avrei voluto prenderla a schiaffi ;), tuttavia capisco anche che la situazione in cui si ritrova lei non la voleva e non è facile accettarla.

 

Successivamente, incontriamo Nathan, o meglio lo incontra Carrie, lui è il nostro secondo co- personaggio  maschile. Lui è quell’uomo che tutti vogliamo avare, anche se di problemi ne ha un quintale, basti pensare il suo passato, lo stesso a cui vuole fuggire ma che ritorna sempre a galla. Lui oltre ad essere un vampiro e far parte di un movimento possiede una libreria, diciamo che è la sua copertura e vive con un dolce umano, suo figlio anche se in realtà non lo è, Ziggy. Nathan è quel personaggio con cui si prova subito simpatia, è vero che qualche pecca c’è l’ha però è impossibile non stravedere per lui. L’incontro tra Carrie e Nathan, mi piace e il rapporto che nasce tra i due e ancora più incredibile, ma penso che in questo romanzo la parte lesa sarà lui, più di una volta e più di un libro, anche se talvolta capisco l’agire di Carrie non sempre condivido.  Mi piace Nathan perché è quel vampiro che mi ricorda tanto Stefan Salvatore di The vampire diaries, lo è ma nonostante ha fatto degli errori cerca di rimediare, si colpevolizza e fa di tutto per essere migliore. Sì penso che non c’è parallelismo migliore tra Nathan e Stefan Salvatore ( chi ha visto la serie e letto libro potrà condividere). Un’altra cosa che ho apprezzato e che mi è piaciuta tantissimo… è stata senza dubbio l’amicizia e quel rapporto padre e figlio tra Ziggy e Nathan, ho sorriso, mi sono emozionato e commossa. Incredibile come due persone finiscono per entrati dentro.

 

Poi ti ritrovi in Cyrus , l’altro co- personaggio maschile, uno di quei personaggi che senti odio e amore, le stesse contraddizioni che ti mandano fuori di testa. Ok, forse almeno in questo libro per me è più odio che amore, ma comunque sia è il cattivo della situazione, o almeno è quello che ci lascia credere l’autrice, un lavoro bene strutturato che ti porta a chiedere se stai impazzendo tu oppure lui.  Ben presto Cyrus inizia ad agire, lo fa per se stesso, ma anche se capivo le sue azioni non sempre le accettavo perché penso che si può essere cattivi senza fare del male alla gente buona, ma vabbè. Diciamo che il suo personaggio è stato quello con cui sono dovuta scendere a patti più volte, non riuscivo a inquadrarlo e sicuramente nel primo libro l’effetto permane, anche se poi nel finale qualcosa si chiarisce di più. Beh, se vi chiedete cosa centra con Nathan e Carrie… Beh, non posso svelarlo perché vi direi qualche grande parte del romanzo e finirebbe l’effetto sorpresa, ma è il fulcro della storia, o quasi.
Il primo romanzo della serie è stato davvero incredibile, mi è piaciuto leggerlo perché tutto s’incrocia, si stravolge e ti colpisce.
E poi… cavolo suspense e colpi di scena quando meno te lo aspetti.
Wow… un libro davvero strepitoso.
Devo ancora iniziare il secondo ma non vedo l’ora di farlo.
Blood Ties series:
  1. Il bacio del vampiro RECENSIONE QUI
  2. Innamorata di un vampiro RECENSIONE QUI
  3. l’ora dei vampiri RECENSIONE QUI
  4. cuore di vampiro RECENSIONE QUI

 

A presto,

La mia valutazione…

voti

5 risposte a "Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout – Recensione"

  1. Hi there! This post could not be written any better!
    Looking through this post reminds me of my previous roommate!
    He constantly kept talking about this. I will send this post to him.
    Pretty sure he will have a very good read. Thanks for sharing!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...