Chi siamo

Ciao a tutti voi lettori!!

Benvenuti sul blog  “Immersi nel mondo dei libri”

 

 

Qui siamo Veronica e Katya che parlano…

Insieme gestiamo questo blog e gli altri canali social ad esso affiliati giusto perché pensavamo che la nostra vita avesse bisogno di una ventata d’aria fresca.

Io, Veronica, ho 22 anni e io, Katya, ne ho 27 (ed è tutto normale).

Siamo sorelle ( se non si fosse capito) e amanti dei libri, oltre ovviamente ad essere accanite lettrici.
Nella nostra vita abbiamo tantissimi interessi ( come tutte le ragazze della nostra età) e dopo una vita, che sembra infinita abbiamo deciso di aprire questo blog.
Abbiamo deciso che era il modo migliore per continuare a condividere con tutti voi la nostra passione per i libri, la lettura e ogni cosa che ci facesse sentire bene e in pace.

Cercheremo di trasmettervi tutto il nostro amore e speriamo che vi piaccia stare in nostra compagnia.

Ma basta annoiarvi ulteriormente (nel caso in cui l’avessimo fatto).

Un bacio e buona permanenza a tutti.

E ricordatevi …

Un mondo senza libri è un mondo triste e senza immaginazione in cui vivere.

 

 

 

COLLABORATORI

 

LAURA

Ciao a tutti!
Sono Laura e, come le due bravissimi sorelle che gestiscono questo blog, adoro leggere. Ho voluto provare a mettermi in gioco con queste recensioni, in cui parlo dei libri che mi hanno appassionata o che ho letto di recente, sia per invogliarvi a leggerli sia per condividere con voi le emozioni che ho provato nella lettura. Ho ventiquattro anni e da quando ne avevo sei amo leggere. Ormai la bibliotecaria del paese mi conosce da allora, ricorda bene anche lei che ho iniziato ad appassionarmi alla lettura con i libri di Roal Dahl. Crescendo, ho provato svariati generi: rosa, gialli, fantascienza, fantasy… ma il solo genere che non mi piace è l’horror, quello decisamente non lo posso leggere. Al massimo thriller, quello sì.
Lo stesso vale per le serie televisive, anche se in questo caso prediligo le commedie. Una tra le mie preferite è The Big Bang Theory, ma in ogni caso conosco serie anche di altro tipo, come The Good Doctor o Riverdale per citarne alcune. Adoro anche il mondo del cinema, in particolare è difficile che mi sfugga un film Disney: della maggior parte saprei dire le battute a memoria.
Spero che le mie recensioni su questo blog vi piaceranno, insieme alle due rubriche che mi sono state affidate, ossia “Libri sulla cyclette” e “Musica e libri”.
A presto, continuate ad alfabetizzare il mondo!

 

 

VIVINCUCINA

Leggere è esplorare il mondo con occhi diversi, è scoprire continuamente nuove emozioni, le stesse che anche la cucina può essere in grado di suscitare attraverso diversi sapori: è grazie a questo pensiero che Vivi In Cucina e Immersi nel mondo dei libri hanno iniziato a collaborare, dando vita ad una rubrica ricca di sorprese.
Sono Viviana, una ragazza di 24 anni, fondatrice del food blog Vivi In Cucina. Ho sempre pensato che la cucina non fosse altro che arte, un modo di esprimere se stessi e di mostrarsi agli altri, proprio come la scrittura. Grazie a Katya e Veronica sto scoprendo sempre più quanto due mondi apparentemente diversi come il cibo e i libri siano in realtà accomunati da un profondo legame in grado di stupire.
Siete scettici? Visitate la rubrica “LETTORI IN CUCINA” per scoprire di più!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRIVACY

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L’autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

 

 

Materiale a cura delle autrici di Immersi nel mondo dei libri. Tutti i diritti Riservati.
Powered by  WordPress.
Designed by The magical word of graphics