Buongiorno readers,
seppure dovrei nascondermi dietro un sasso, ho deciso di venir fuori.
Perchè?
Come vi dicevo giorni fa e come, se non erro ha accennato anche mia sorella, abbiamo preso le collaborazioni arretrate in mano e… beh, il libro di cui vi andrò a parlare è uno di questi.
Purtroppo ci sono tanti motivi perchè non sono riuscita a leggerlo e recensirlo prima, ma… ehi adesso eccomi qui a rimediare.
Il romanzo di oggi e di cui vi parlerò è Pericolosamente tu di Tiziana Lia.
Pronti a scoprire qualcosa di più?
TITOLO: Pericolosamente tu
AUTORE: Tiziana Lia
EDITORE: Independently published
GENERE: Romantic suspense
SERIE: No
PAGINE: 243
DATA DI USCITA: 12 novembre 2020
FINALE: Auto conclusivo
Una famiglia unita.
Un segreto taciuto per quarant’anni.
Una sottile vendetta.
In passato un uomo l’ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita.
L’FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà.
Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose.
Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie.Un uomo che nasconde una scomoda verità.Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori, in un imprevisto chiamato passione.“Un regalo inatteso entrare nel mondo dei Ford: avvicinarli e conoscerli non era stato complicato. Aveva tante cose da scoprire sul loro conto ancora. Jo sarebbe stata soltanto il suo cavallo di Troia.”La versione cartacea di questo libro utilizza caratteri ad alta leggibilità e formattazione adatta al miglioramento della lettura per dislessici e soggetti DDA. Nella versione digitale, per chi ne abbia la possibilità su dispositivo, si consigliano Amazon Ember o Lucida Sans Unicode.
Un romantic suspense firmato da un’autrice italiana che ha avuto il coraggio di cimentarsi in questa avventura e ci è riuscita con grande astuzia e attenzione.
Ebbene, il romanzo di oggi ha tutto quello per serve per tenervi incollate alle pagine di un libro.
Oh, beh, la storia è facile e semplice così pare, no?
Una ragazza giovane, ferita che cerca di ricominciare e un agente della Dea che ha il compito di proteggerla.
Ci chiederemmo cosa potrebbe andare male?
Tutto o, niente, ma direi che è meglio spiegarvi dall’inizio.
Iniziamo parlando della nostra giovane protagonista, o meglio di Joanna, è una ragazza dolce, fragile e forte allo stesso tempo sopratutto dopo gli ultimi eventi che la vedono di nuovo single e con il cuore a pezzi. Il suo fidanzato Martin quando si sente pressato dalle domande e da un impegno a lungo tempo la lascia e lei dovrà curarsi le sue ferite.
Il problema è che lui non solo l’ha raggirata, ma l’ha messa nei guai con la speranza che presto l’avrebbe sposata.
Oh, non è difficile cadere in questa trappola, tutti siamo un pò sognatori, ma quando alle porte compare lui, tutto il suo mondo cambia e ciò che credeva di sapere sparisce.
Ma chi è lui?
Niente di meno che l’affascinante e sexy Alejandro Cortez, un agente della Dea ma che si presenta come un uomo che vuole godersi la vita, allontanarsi dalla città e vivere una vacanza lontano dal suo lavoro, ma la realtà è ben altra.
Sì, il suo obiettivo è proteggere Joanna dal narcotrafficante che la cerca perchè pensa che potrà condurla al suo ex Martin, ma ha più di uno scopo che scopriremo pian piano.
Lui è tutto quello che vorremo poter avere, anche solo per una notte che, seppure è conosciuto come freddo e calcolatore ammettiamo che nessuno dei due è indifferente all’altro e le cose iniziano a scaldarsi presto. L’apparenza inganna però.
Il suo obiettivo è facile, qualcosa che ha fatto spesso, una missione come le altre, ma le cose cambiano quando si trova davanti lei, Joanna.
Joanna si è rialzata dopo la caduta, ha chiuso il suo cuore, ma le scoperte che le vengono rivelate dall’FBI la buttano nel baratro, pur se ha due occhi che la guardano e la proteggono, almeno per il momento lei è determinata a non cedere.
Ammetto che leggere questo libro mi ha spinto a voler sapere di più a continuare perchè seppure segreti, bugie, mistero e “maschere” erano qualcosa che l’autrice stava portando avanti.
La curiosità di scoprire di più su Jo e Ale era fortissima in me e credo anche in ogni lettore che ha avuto tra le mani questo romanzo.
Due persone ostinate a voler compiere il proprio lavoro, a non lasciarsi coinvolgere e sopratutto si trovano a vivere in una situazione che sarebbe dovuto essere escluso l’amore, ma qualcosa si vede non è andato nel verso giusto.
I colpi di scena che sono presenti nel libro intrigano il lettore e rendono piacevole e accattivante la lettura, tra questi una delle cose che dobbiamo dire è proprio il rapporto tra Joanna e Alejandro, ma lo è anche il vedere i cambiamenti dei due, sia come personaggi singoli che come coppia.
Sì, beh, possiamo dire che sono delle cose collegate, ma in realtà almeno per Jo le cose avvengono prima di incontrarlo e, seppure Martin l’ha privato di tanto e l’ha messa in guai e con un target dietro le spalle le ha dato anche il motivo di ritornare a vivere.
Oh, so bene che sembra una contraddizione, tuttavia se ci pensiamo bene senza nulla di tutto ciò le loro strade non si sarebbe incontrate o forse sì?
Sappiamo bene che alla base di questo romanzo c’è l’amore, lo viviamo con Joanna e Alejandro in diversi modi, sotto diversi aspetti e punti di vista, eppure è quello che continua ad attrarre i due l’uno verso l’altro.
Sebbene l’amore è la tematica principale risalta anche quello della famiglia, la stessa con cui Jo si culla dopo la fine della relazione con Martin, quella che l’ha aiutata a rialzarsi dopo diverse cadute e quella che l’ha protetta e su cui ha sempre potuto contare.
Un rapporto bellissimo che, come succede si alternano a momenti di alti e bassi, ma è anche questo che rende reale il romanzo dando un’aspetto possibile e non di fantasia.
E poi… giusto che si parlava di personaggi non possiamo non riferirci ai due secondari con maggiore rilievo ovvero Martin Maxwell e Rod Ford, che essendo secondari di solito sono molto marginali e di poco conto, ma l’autrice in questo caso ha saputo bilanciare bene i loro caratteri e il loro ingresso nello sviluppo della trama.
E, questo fattore è uno di quelli che ha reso tutto questo prezioso e ben scritto, ma non solo!
Devo ammettere che i veri e propri complimenti vanno a Tiziana Lia, a colei che mi ha regalato questa storia, che mi ha regalo questi personaggi e mi ha fatto entrare nella loro vita per vivere la loro storia.
Come vi ho già anticipato, lo stile usato dalla scrittrice ha reso sì, che il lettore si trovasse travolto, che non riuscisse e neanche voleva distogliere gli occhi dalle pagine.
Un romanzo travolge, frizzante, emozionate, misterioso e con i giusti colpi di scena e suspense.
Tante le emozioni che è riuscita a trasmettermi non di meno l’amore dei due personaggi, ma anche la loro lotta interiore, i loro dubbi, le insicurezze e quella dolcezza che si è percepita sin dall’inizio del loro incontro.
La trama è stata creata in modo che il lettore si potesse immaginare cosa aspettarsi, ma l’idea è stata sviluppata così tanto dettagliata e curata che ciò che il lettore s’immagina all’inizio in qualche modo cambia arrivato alla fine.
La copertina dall’altra parte ci ha fatto pensare a un libro di base erotica, seppure in qualche modo c’è presente anche questa componente Tiziana Lia ha fatto in modo di non risultare volgare o pesante, bensì ha creato quel momento di intimità tra loro con dolcezza e accennando sempre a un pizzico di detto non detto e mistero.
In tutto ciò Joanna e Alejandro stanno o staranno insieme?
Chissà.
Volete scoprirlo?
Bene, leggete il libro.
Non posso dirvi di più, pur se vorrei e so di avervi detto poco, ma credetemi è solo un bene per voi.
Giusto per stuzzicarvi un pò, ma non entriamo nella tana del lupo 😉