Segnalazione: I vestiti che non metti più di Luca Murano

Buongiorno amici,
per presentarvi questo romanzo vi anticipo le parole che ci ha lasciato l’autore ovvero… queste storie sono più o meno quello che otterreste shakerando assieme gin, Raymond Carver, Louis C.K. e una fettina di lime.
Beh, una presentazione senza dubbio fuori dal comune ma anche intrigante  e ciò che ci aspetta non è quello che avevamo pensato e quindi, continuate a leggere e scoprite di cosa si tratta.
Ebbene sì, sto parlando del romanzo I vestiti che non metti più di Luca Murano edito da Dialoghi, rigorosamente noEAP.

 

Titolo: I vestiti che non metti più
Autore: Luca Murano
Copertina flessibile: 130 pagine
Genere: Narrativa contemporanea; raccolta di racconti
Capitoli: 23
Editore: Dialoghi (ottobre 2021)
Lingua: Italiano
Copyright © Utterson s.r.l.
Dialoghi – http://www.edizionidialoghi.it

 

 

Chi siamo quando nessuno ci osserva? Possiamo davvero sentirci al sicuro? È realmente plausibile, in tali circostanze, riuscire a indossare e sfoggiare la parte più limpida di noi stessi? I protagonisti dei racconti che compongono la presente silloge prendono vita tra le pagine col desiderio di rispondere a queste domande, compiendo azioni apparentemente insigni canti e che invece restituiscono alle storie autenticità e tutta la grazia che può nascondersi dietro le banalità, le paure, le sofferenze e le speranze di cui sono intrinseche le loro esistenze. Una raccolta di outfit dimenticabili, ma di reazioni e gesti indimenticabili perché radicati in profondità in ognuno di noi. Uomini e donne sull’orlo della perdizione, studenti squattrinati, scrittori precari, giocatori d’azzardo, genitori sciagurati e figli egoisti che, con ironia e disincanto, scavano a fondo nella loro interiorità solo per scoprirsi vulnerabili, fallibili e, proprio per questo, umani.

 

 

 

 

 

Luca Murano nasce al nord (Lodi) da genitori del sud (Salerno) e attualmente vive al centro (Firenze). Oltre a curare il suo blog di scrittura, Vai come sai, negli anni ha pubblicato racconti su molte riviste letterarie, fra cui: ‘tina, Risme, Malgrado le Mosche, Bomarscé, Spazinclusi, Streetbook Magazine, Blam!, Quaerere, Voce del Verbo, Rivista Waste, Inchiostro, Mirino, Downtobaker, CrunchEd, Grande Kalma, birò, E(i)sordi, il Fuco e The Bookish Explorer. Ha all’attivo due pubblicazioni, “Pasta fatta in casa – sfoglie di racconti tirate a mano” (Bookabook, 2018) e “I vestiti che non metti più” (Dialoghi, 2021). Suona il basso nei My Hard Reset.

 

 

FB – www.facebook.com/vaicomesaiblog

Instagram – www.instagram.com/vaicomesai/

Sito web – vaicomesai.blogspot.com

 


Lascia un commento