Make you mine di Tia Louise – Recensione

Buongiorno amici miei e lettori,
oggi vi andrò a parlare di un libro sensazionale, di un’autrice che fa il suo esordio in Italia con questo volume, il primo di una serie stand alone e… se quello che dobbiamo aspettarci hanno tutte queste basi… Io dico… Quando sarà la prossima uscita?
Ma prima di andare così oltre vi parlerò del romanzo Make you mine di Tia Louise della serie Believe in love, il primo volume appunto, edito da Quixote Edizioni.
Andiamo e venitelo a scoprire con me 😉

 

 

 

TITOLO: Make you mine

AUTORE: Tia Louise

EDITORE: Quixote Edizioni

GENERE: Romance 

SERIE: Sì, Believe in love #1

PAGINE: 390

DATA DI USCITA: 8 gennaio 2021

FINALE: Auto conclusivo

 

 

 

Il migliore amico di mio fratello, un sentimento proibito, una piccola città, una seconda possibilità per la nostra storia d’amore.
Una promessa scritta su un sottobicchiere
.Una notte in una stanza buia.
Grayson Cole era il migliore amico di mio fratello.
È stato il mio primo bacio, e non solo.
Poi se ne è andato…
Drew Harris era solo una ragazza all’ultimo anno di liceo, la sorella minore del mio migliore amico.
Dicevano che era troppo giovane per conoscere i suoi sentimenti.
Io ero troppo vecchio per provarne per lei, così me ne sono andato per entrare nell’Esercito.
Sono passati quattro anni.
Perdite, ferite, parole furiose che non potrò mai più cancellare.
Sono a casa, ma non sono più lo stesso.
Neanche lei lo è.
Ora è una donna con occhi blu brillanti, lunghi capelli biondi e splendide curve.
Eppure, ha lo stesso dolce sorriso, la stessa bocca sfacciata.
Non sono mai riuscito a dirle di no, ma dovrei farlo. Per il suo bene.
Lei merita di meglio di quello che sono diventato: segnato e danneggiato.
«Mi hanno detto di stare lontano da te.
Sono andato via per provare a starti lontano… Dio, se ci ho provato.
Ora tutto è cambiato. Sono tornato, e farò tutto il necessario per farti mia.»

 

 

Non nascondo che quando ho iniziato a leggere questa storia mi sono sentita come se entrassi in un mondo che conoscevo, so che non si possono fare paragoni, ma in qualche modo con Make you mine mi sono sentita come se fossi tra le mani di Nicholas Sparks, ma stavolta non era lui l’autore.
Tia Louise con questo libro si è assicurata la nostra attenzione, ci ha mostrato e raccontato la storia di Drew e Gray e con questo è entrata nelle nostre vite per tutte le emozioni che ci ha fatto provare.
La trama è molto chiara, lei è la sorellina del suo migliore amico, intoccabile, e lui è un un ragazzo normale e comune.
Ebbene, è proprio così che la loro storia inizia e, se siete curiosi rimanete e continuate a leggere ^_^

 

 

Il filo conduttore di tutto sono due giovani ragazzi che vediamo allo stesso tempo crescere e maturare, ma il primo incontro c’è l’abbiamo con lei, Andrea Rebecca Harris ma per gli amici Drew.
E’ una ragazza dolce, determinata, sensibile e che sicuramente non si lascia influenzare dal fratello e decide con la sua testa.
Lei deve andare al college e, seppure quello è uno dei passaggi fondamentali per lei non è così gioioso perchè allo stesso tempo perderà l’amore della sua vita, quell’amore clandestino che porta avanti e che nasconde a tutti.
Perchè? Beh, lui è Grayson, il migliore amico di suo fratello Danny e, se pensate che questo potrebbe essere un clichè come tanti… Non potete sbagliarvi più di così.

 

 

Il nostro protagonista maschile è Grayson Cole, vi ho già anticipato chi è, ma ciò che vi aggiungo e che… beh, è il classico ragazzo che tutti vorremmo avere perchè seppure alle spalle ha una reputazione da don giovanni – meno di quella di Danny- il suo cuore si è fermato nello stesso momento in cui i suoi occhi si sono poggiati su Drew. Lui è un’orfano, vive con suo zio Mack e lavora come meccanico alla sua officina, ma la sua vita cambia quando con l’amico decidono di arruolarsi nell’esercito e partire insieme per la prima missione.
Il passato di Gray lo segue, non è di buona famiglia o, meglio le persone lo giudicano per il posto da dove viene, cosa fa, ma nessuno si è mai fermato a chiedergli che vuole, nessuno tranne Drew.
Lui è molto più di quello che si dice, ha una laurea, è intelligente, educato e stravede per la sua donna, l’unica su cui ha poggiato gli occhi e che desidera per la vita.
Deve mantenere due promesse, pur se tutto e tutti gli dicono di rinunciare a lei Grayson continua a lottare, almeno fino a quando le cose non vanno come previste e tutto si spezza.

 

 

Non nascondo che una delle cose che mi ha colpito di più è stato quello di leggere e di scoprire man mano la storia di Drew e Grayson, capire com’è nata, come man mano le cose sono cambiate e come dovrebbero andare.
Leggere del loro passato anche tramite flashback, vivere il loro presente ci ha fatto innamorare di loro, di questi due giovani innamorati che la vita strappa troppo presto perchè le loro strade si separeranno con l’incertezza che potranno rivedersi e riabbracciarsi.
Drew e Gray si fanno una promessa, lui dovrà tornare da lei e dovrà proteggere suo fratello, in quanto a lei… dovrà vivere la sua vita ed essere felice… oh, nulla di così complicato o difficile.
Il loro futuro è quello per cui i due lottano, lo stesso che li vede coinvolti con diversi ostacoli, alcuni superabili e altri crudeli e dolorosi, ma se il destino li ha fatti incontrare e mettere insieme… sicuramente avrà in serbo per loro molto di più di una fine così, giusto?

 

 

Questo romanzo mi ha dato tanto quanto mi ha tolto perchè tutta la storia si alternava da momenti belli a quelli duri, intensi e profondi, ma non solo a livello di trama quanto ad emozioni.
Questo libro non racconta solo una bellissima e grande storia d’amore, ma ci parla dell’esperienza della guerra, del cambiamento che è avvenuto dopo il ritorno di una missione, del DPTS e di come lui si trova a combattere per non smettere di essere la persona che tutti conoscono, ma a maggior ragione quella persona che Drew ama.
Sì, perchè Grayson in guerra ci ha lasciato molto di più del suo cuore, dei suoi affetti, una parte di lui che sa che non ritornerà mai.
Anche la vita di Drew è cambiata tanto, si è laureata, lavora e fa quello che ha sempre amato fare da grande; la psicologa. Il suo obiettivo era quello di aiutare suo padre, ma nonostante la sua bravura dovrà lottare contro i mulini avvento affinchè le cose cambiano e, tutto cambia quando Gray ritorna. E’ sempre stata una ragazza forte, che non si lascia abbattere, ma gli ultimi eventi, l’alcolismo del padre, il ritorno di Gray e il suo “segreto” non le hanno permesso di rimanere sempre così stabile e forte.
Una domanda che il lettore si fa durante la lettura e se, nonostante tutto Gray e Drew riusciranno a stare insieme perchè pur se ci stuzzica – l’autrice –  con alcuni momenti, i problemi tra di loro sono accresciuti, con l’età sono cambiati loro e ogni cosa certa diventa insicurezza e dubbi.

 

 

Vorrei dirvi davvero tante altre cose, ma in quel caso mi scapperebbe qualche spoiler e non voglio perchè QUESTO è un romanzo che dovete leggere, assaporare e sentire.
Un’esordio che difficilmente dimentichiamo, non solo per la bellissima storia d’amore che ci viene raccontata, ma per i valori come i sentimenti, l’amore e la famiglia che ci vengono concessi, senza contare a tutte le volte che ci ha fatto riflettere per gli argomenti più importante e per le tematiche delicate.
Make you mine è un libro di crescita, un libro che ci insegna a non giudicare mai, a lottare per ciò che si vuole e ad ammettere che tutti possiamo avere bisogno.
L’autrice mi ha emozionato e mi ha regalato tantissimi colpi di scena, uno stile delicato, ben studiato e dettagliato, con i personaggi, ambientazioni ed emozioni curate in ogni più piccolo dettaglio.
Lo stile è uno dei tanti fattori che portano a una lettura scorrevole e piacevole, con qualche tocco ironico e divertente, con dolcezza e romanticismo.

 

Sì, sì, sì… è un libro che consiglio assolutamente.
Questa storia ha tutto ciò che gli amanti del romance cercano.
Non c’è nulla che vi potrebbe far storcere il naso, pur se a volte la storia pensate proceda lentamente credetemi che è il giusto stile che serve.
Non c’è nulla fuori posto, fa riflettere, piangere ed emozionare.
Questo è il libro che fa per voi!

 

La mia valutazione…

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...