Review party – Recensione: La Figlia del Diavolo di K.A. Fox

Buongiorno book lover,
è con immenso piacere che oggi, in contemporanea con altri blog, esce la recensione del libro che ho letto per un review party.
Il romanzo in questione è La figlia del diavolo. La Legge di Murphy libro primo, scritto da K.A. Fox ed edito dalla Dunwich Edizioni.
Sicuramente qualcuno che segue il nostro blog saprà che questa casa editrice tocca una delle corde del mio essere lettrice e sono immensamente felice di poter collaborare nuovamente con loro, ma andiamo a vedere di cosa parla questo romanzo dal titolo così suggestivo.

 

 

TITOLO: La figlia del diavolo
AUTORE: K.A. Fox
EDITORE:  Dunwich Edizioni
GENERE: Urban Fantasy/ Dark Fantasy
SERIE: Sì, La Legge di Murphy #1
PAGINE: 270
DATA DI USCITA: 23 dicembre 2020
FINALE: Aperto

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei. Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?

 

 

Come sempre quando leggo un libro della Dunwich Edizioni vedo il lavoro che c’è dietro l’uscita di un libro.
La copertina che si abbina perfettamente alla trama e alla storia, i libri e gli autori che loro scelgono di pubblicare, sopratutto il lavoro pubblicitario.
Aver avuto la possibilità di partecipare al review party è stato bello ed entusiasmante come lo è la storia particolare che adesso vi vado a presentare.

 

 

La nostra protagonista è Delaney Murphy che, inseguito alla lettura del libro si scoprirà essere la figlia del diavolo, una scoperta per noi ma non per lei che lo aveva sempre saputo.
La nostra storia si apre con il racconto già avviato, come capita ultimamente a molti libri questo esperente letterario è sempre più utilizzato.
Vediamo Delaney alla ricerca e poi, in seguito all’uccisione di un serial killer che aveva mietuto vittime in tutto il paese.

 

 

Man mano che la storia si dipiana davanti a noi scopriamo alcuni piccoli dettagli sul passato di Delaney e su ciò che l’ha portata a isolarsi dal resto del mondo.
Ciò che non ci aspettiamo, ma che in un certo senso fa sì che il libro sia più intrigante è il rapporto che Delaney ha con il padre, infatti per quanto strano possa sembrare i due si parlano e si confrontano.
Quello che l’ha costretta a lasciare tutto quello che conosceva e le persone cui voleva bene, tra cui sua madre, è stato il risveglio dell’energia demoniaca, quell’eredità che le aveva lasciato il padre, infatti in quanto figlia del diavolo lei ha dentro di sè la magia.
La stessa magia che la costringe a “risucchiare” l’energia vitale delle persone che le stanno accanto.

 

 

Durante il corso del libro con l’introduzione degli altri personaggi che compongo questo romanzo, tra cui quello che potremmo definire il nostro protagonista maschile  Callum, Delaney dovrà compiere una scelta.
Vorrei svelarvi tanto di più, piccoli particolari che rendono questa storia particolare e diversa dalle altre, ma se vi svelassi tutto non solo, rovinerei la lettura ma anche quel pizzico di suspense e di mistero che avvolge la vita della nostra protagonista.
Quello che però posso dirvi è che se leggerete il libro, vi ritroverete tra le mani una storia che, all’inizio può sembrare simile a molte altre che avete già letto, ma allo stesso tempo, dopo un paio di capitoli la storia si stravolge quando capiterete qual’è il vero destino di Delaney.
Un fattore che non farà altro che intrigarvi, così tanto da farvi immergere e immedesimare nella nostra protagonista, senza ovviamente farvi staccare gli occhi dal libro.

 

 

Lo stile semplice, ma allo stesso tempo elaborato fanno scorrere le pagine in tutta fretta, rendendola una lettura piacevole e rilassante con qualche colpo di scena strategicamente ben posizionato.
Questo, come già anticipato dalla sponsorizzazione delle Dunwich farà diventare K.A. Fox una delle vostre autrici preferite.
E quando finirete il romanzo non vedrete l’ora di poter leggere il seguito che, sappiamo già essere stato scritto in inglese.
Incrociando le dita sulla prossima pubblicazione del libro in italiano e sperando che questa recensione vi abbia affascinato il giusto e stuzzicato tanto vi invito alla lettura di questo romanzo.
Perchè?
Perchè non potete perdervelo!!!
Ah, un ultima cosa come sempre lo consiglio vivamente agli amanti del genere urban fantasy/ dark fantasy, ma anche a coloro che vogliono una storia diversa, che li sappia appassionare e travolgere allo stesso tempo.
Io come sempre vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.

 

 

La mia valutazione…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...