La sposa in bianco di Nora Roberts – Recensione

Buon pomeriggio lettori,
sono qui con voi questa mattina per presentarvi il primo libro di una serie che era da tanto tempo che desideravo leggere e, che questo mese ho finalmente trovato il tempo di farlo.
Il libro che vi voglio presentare è La sposa in bianco scritto da Nora Roberts.
Questo è il primo volume della serie il quartetto della sposa, curiosi di scoprire di che cosa parla il libro?

 

 

 

TITOLO: La sposa in bianco

AUTORE: Nora Roberts

EDITORE: Leggereditore

GENERE: Romance

SERIE: Sì, il quartetto della sposa

PAGINE: 320

DATA DI USCITA: 17 ottobre 2013

FINALE: Auto conclusivo

 

Nora Roberts ti invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d’infanzia nonché fondatrici di Promesse, una delle società di wedding planning più famose d’America. Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è quanto queste donne sanno fare meglio. Mac Elliot è una fotografa di successo, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a proprio agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Il padre si è rifatto una vita, mentre la madre pretende da lei denaro e attenzioni costanti. Poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua esistenza prende una piega inaspettata… Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti… E ora, con l’aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici. Un’indimenticabile storia d’amore e di amicizia, dove gli istanti più imprevedibili della vita trasformano una semplice fotografia in una grande opera d’arte.

 

 

Chi di voi ha già letto qualcosa della Roberts saprà, quasi certamente, che i suoi libri sono davvero una garanzia per tutti coloro che cercano una lettura romance e, anche per me è stato così questa volta.

 

 

In questo primo capitolo della serie la protagonista è Mackenzie Elliot, Mac per gli amici, è una fotografa professionista delle spose e insieme alle sue tre migliori amiche d’infanzia hanno aperto Promesse, una società di wedding planning che offre tutto a 360° per realizzare is ogni di qualunque sposa.

 

 

Dopo tanto tempo Mac rincontra il nostro protagonista maschile Carter Maguire, che non è il solito personaggio maschile dei romance.
Infatti, Carter è ancora adesso, a distanza di anni, il tipico secchione, e ne ha pure l’aspetto!
Carter e Mac si incontrano per via del matrimonio del fratello di lui, è quell’incontro riaccende i sentimenti che lui provava per lei.

 

 

Secondo voi Carter riuscirà a sconfiggere la sua timidezza e a conquistare Mac?
Oltretutto Mac sarà pronta ad abbassare le sue difese, le sue paure e poter finalmente vivere la vita piena d’amore come sognano le sue amiche per lei?
Naturalmente per scoprirlo dovete correre a leggere il libro!

 

 

Ehi, Ehi, ehi, dove scappate tutti, vedete che la recensione non è ancora finita!
Vi devo parlare ancora di tante cose e presentare i vari altri personaggi.
Su, su ancora un pò di pazienza.
Il “cattivo” del libro è la madre di Mac, che non solo le ha reso l’infanzia un cattivo ricordo, ma con il suo egoismo e la sua manipolazione continua a rovinarle la vita.
Meno male che per ogni male di questo mondo ne esiste un suo contrario o, per dire meglio, in questo caso ne esistono tre.
Infatti la salvezza di Mac sono le sue tre migliore amiche: Parker, Emma e Laurel.
Ognuna di loro, naturalmente sarà la protagonista degli altri tre volumi che vanno a comporre questa serie, hanno la loro personalità e la loro visione della vita.
Anche se la vera protagonista è Mac, la Roberts ci fa conoscere, anche piuttosto bene il resto delle ragazze, cominciando già da adesso a delineare i caratteri e le loro caratteristiche.

 

 

Non so se è stata la magia della Roberts, ma questa volta mi sono immedesimata molto di più in Carter o, per specificare meglio, mi sono calata nel suo modo di vedere e di vivere l’amore per Mac.
Ho trovato i dialoghi e lo stile di scrittura davvero ben fatti, la lettura rimane per tutto il libro scorrevole e veloce, ma è l’atmosfera che si crea, sopratutto tra le quattro amiche che davvero conquista il lettore.
Un libro d’esordio per questa serie davvero ben azzeccato e con un’inizio delicato e, anche se il nostro protagonista non è il solito fustacchione tutto pretese e vana gloria, vi assicuro che anche lui ha qualche asso nella manica, naturalmente solo chi ha letto il libro o chi lo leggerà, potrà interpretare le mie ultime parole sibilline.
Sperando di avervi incuriosito abbastanza vi consiglio la lettura di questo libro e degli altri, ovviamente.
Qui sotto potete trovare l’ordine di lettura, perchè anche se i libri sono auto conclusivi le storie e le protagoniste si intrecciano tra loro e, per non perdervi nessun pezzo importante vi lascio l’ordine esatto.
A presto.

 

La mia valutazione…

 

 

 

Il quartetto della sposa serie:

1- La sposa in bianco  RECENSIONE QUI
2- Letto di rose  RECENSIONE QUI
3- Il sapore della felicità  RECENSIONE QUI
4- Un amore per sempre    RECENSIONE QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...