Review party – Recensione: Rockstar, amore e segreti di Simona Vilas

Buongiorno BookLover,
anche per oggi v’intrattengo per presentarvi l’ultima uscita in casa Dri Editore, dove come voi sapete bene ormai siamo fedeli clienti.
Per questo metà mese la Dri Editore ci allieta con il libro Rockstar, amore e segreti scritto da Simona Vilas.
Andiamo a scoprire tutti i segreti nascosti all’interno di questo romanzo.
Esploriamolo insieme!

 

 

 

TITOLO: Rockstar, amore e segreti

AUTORE: Simona Vilas

EDITORE: Dri Editore

GENERE: Romance/  Chick-lit

SERIE: No

PAGINE: 194

DATA DI USCITA: 16 marzo 2021

FINALE: Auto conclusivo

 

Cosa possono avere in comune
Una rockstar piena di vizi e
Una pazza dog sitter?
George ha qualcosa da nascondere.
Mara un segreto da svelare.
Tra varie peripezie, mille lavori e vicine di casa impiccione,
Riuscirà l’amore a trionfare come nelle canzoni più romantiche?

 

 

 

Anche questa volta la Dri Editore segna un’altro goal perfetto!
Questa nuova uscita Rockstar amore e segreti è davvero un bellissimo libro con cui si riesce a passare un paio d’ore in completa armonia.
Questa storia scritta da Simona Vilas ha come partenza un tema che nell’ultimo periodo ha preso molto piede, un personaggio famoso e un’altro normale, ma le similitudini si fermano qui.

 

 

Il nostro personaggio famoso è George Milton, una famosa rockstar che si è rifugiato in una villa sul lago in Italia, una casa appartenente alla madre, per avere un pò di riposo dalla sua vita da “star”.
La nostra persona “normale”, invece, è Mara, una giovane ragazza che per mantenersi fa più lavori di quanti se ne possano contare ed è proprio mentre svolge uno di questi, lavori, che incontrerà la nostra rockstar.
Vi state incuriosendo per la storia?
Va bene, allora vi svelo qualche altro particolare.

 

 

Questo romanzo sarebbe stato una lettura come un’altra se l’autrice non avesse affiancato dei personaggi secondari che, detto tra noi, neanche lo sembrano, costruiti e integrati si sposano benissimo con il resto della storia.
Questi personaggi, di cui ho deciso non svelarvi nulla, sperando di aumentare così il mistero XD, rendono la lettura più scorrevole e più attinente alla realtà.

 

 

Mara è una ragazza forte e indipendente, lei nella sua vita ha dovuto lottare per ottenere quello che voleva ed è anche dovuta crescere molto in fretta e, come me, penso anche voi vi ritroverete in lei.
Ha un bel caratterino, cosa che ho apprezzato molto, naturalmente, mi piace leggere storie dove la protagonista è una ragazza indipendente con forza di carattere, ma che allo stesso tempo possa avere le paure e i dubbi come chiunque altro di noi.

 

 

Ma soffermiamoci un minuto anche su George, il nostro protagonista maschile che ha anche lui un bel carattere, ma all’inizio die primi capitoli non ero sicura che mi sarebbe piaciuto, ma come sempre quando si danno dei giudizi affrettati ci si può sbagliare.
L’autrice riesce a far vedere le caratteristiche di un personaggio pubblico che, non è solo positivo ma non è neanche negativo.
Complici di due caratteri molto simili tra loro i due protagonisti vivranno molti equivoci e tante scene molto divertenti, mentre un nuovo sentimento si comincia a fare strada nei loro cuori.

 

 

L’autrice, Simona Vilas, è riuscita a scrivere una storia moderna, divertente, leggera ma a tratti anche commovente.
Leggendo il romanzo, con l’alternarsi dei POV, il lettore riesce a entrare nella testa dei protagonisti con il suo linguaggio schietto e moderno, l’autrice riesce ad amalgamare tutti gli ingredienti per sfornare un bel bijoux. 
In definitiva mi sento di consigliare questo libro a tutti coloro che vogliono passare un paio d’ore di lettura con un romanzo leggero e brioso.

 

 

Io leggendolo mi sono rilassata molto e le situazioni descritte dall’autrice mi hanno fatto fare anche qualche bella risata.
In un momento così particolare ci vorrebbero più libri di questo genere.
Unica piccola macchia in tutto il romanzo penso che siano state le imprecazioni e le parolacce che abbonano un pò troppo nei capitoli, ma per il resto è stata davvero una bellissima lettura.
Sperando di aver stuzzicato la vostra curiosità, vi do appuntamento alla prossima recensione.
Baci.

 

La mia valutazione…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...