Review party – Recensione: Obsidian di Kimberly Loth

Ben ritrovati amanti dei libri,
buon venerdì e buon inizio di weekend a tutti voi!
Anche oggi sono qui per presentarvi un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla nostra collaborazione con la casa editrice Queen Edizioni che ha organizzato questo Review Tour.
Il libro che ho il piacere di presentarvi oggi è Obsidian – The Dragon King il primo volume scritto da Kimberly Loth.
Che ne dite di andare a conoscere un pò di più su questo libro?

 

 

TITOLO: Obsidian
AUTORE: Kimberly Loth
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy YA
SERIE: The Dragon Kings Vol.1
PAGINE: 212
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/02/2021
Finale: Aperto

Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.
Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti…E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare.
Quello che aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…
*Finale aperto.

 

Da grande amante dei fantasy, o meglio degli urban fantasy ho apprezzato molto la possibilità di poter leggere questo primo volume di una nuova serie, tutto in anteprima.
Quando poi ho visto la copertina… beh, vi svelo solo una cosa, l’ho letto tutto d’un fiato in una sola serata facendo le ore piccole, come si suol dire.
Ma andiamo a parlarne meglio.

 

La trama ci anticipa e ci svela dettagli sul mondo che stiamo per andare a leggere, infatti, a primo impatto i lettori sanno più cose rispetto alla nostra protagonista femminile, Aspen.
Il mondo fantasy creato da Kimberly Loth, non è un mondo nascosto al mondo umano, anzi due mondi convivono “pacificamente”.
Gli umani da una parte e i Draghi dall’altra.
Sì, avete capito bene, i draghi , creature che da millenni affascinano e catturano la nostra fantasia, in questo libro sono reali.

 

 

Aspen, una ragazza normale, ha un’unica passione (direi anche piuttosto pericolosa) ed è quella di fotografare i draghi.
Durante un’escursione s’imbatte per caso in un drago molto particolare è di colore nero, e lei che sa tutto su di loro che conosce diverse specie, non sa chi è o, meglio quale specie rappresenta.
Il drago nero che noi sappiamo essere il re di tutti i draghi, è Obsidian o, per come lo conosciamo noi in seguito Sid.
Durante quest’incontro  il destino dei due viene segnato e cambierà tutto quello che ognuno di loro pensava.

 

 

Obsidian, come ormai avrete capito è il nostro protagonista maschile, ritrovatosi re improvvisamente e impreparato ad esserlo, deve affrontare varie sfide e prove per poter assurgere al trono, la prima di esse, quella che tutti i draghi devono affrontare, a quella di passare dieci anni da umani.
Ed è qui che le strade di Aspen e di Obsidian “Sid” si rincontrano.
Mentre Sid cerca di capire come finire i suoi “compiti” al più presto  per poter tornare ad essere un drago, delle sparizioni e alcune morti sospette nel parco nazionale fanno dilagare la paura nella popolazione umana.
Se dietro a tutto questo ci fosse un drago le conseguenze sarebbero ben più gravi di quello che i nostri protagonisti  immaginano.

 

 

Obsidian è un libro che ti cattura fin dalle prime pagine, anche se viene considerato un young adult in un’atmosfera urban fantasy, la nostra Aspen non è per niente la solita protagonista. 
Aspen ha sempre avuto fin da piccola una vita molto avventurata, figlia di due guardia parchi, ha sempre amato la natura e stare all’aria aperta. 
La nostra protagonista, infatti, sembra nata senza il gene della paura ed è molto temeraria, ma nel suo passato nasconde un segreto, una storia che in qualche modo l’ha cambiato per sempre.

 

 

Ho amato molto Obsidian  e ho trattenuto spesso il fiato, durante le sue “accese” discussioni con Aspen, ma vedere l’amore che nasce pian piano e che cerca di superare tutte le avversità e i problemi.
Sono proprio questi i libri che amo di più!
Penso che al resto dell’atmosfera ci sia anche una piccola sfumatura dark/mistery, ma ciò rende il lettore ancora più curioso a continuare la lettura.
Lo stile di scrittura semplice non fa altro che rendere il romanzo scorrevole e piacevole da leggere, inoltre il finale aperto ( vi avverto avrete voglia di leggere il seguito immediatamente) vi farà appassionare a questa nuova serie.
Vi ho avvisato eh!!

 

 

L’idea di delineare un mondo fantasy dove i Draghi vivono in mezzo agli umani mi è piaciuto molto.
Ho anche apprezzato il fatto che l’autrice non ci abbia inondato di informazioni, ma che siano stati ben distribuite durante tutto il corso della storia e si capisce che l’autrice ha ancora molte cose da svelare e assi nella manica da giocare ( se capite che intendo).
Detto questo posso dire che non vedo l’ora che venga annunciata la pubblicazione del secondo volume e, mentre aspetto non posso che consigliare il romanzo a tutti.
Dagli appassionati del genere, a chi proprio non piace, leggetelo!
Ne vale la pena!!!
Concludo augurandovi un buon weekend, io vi aspetto come sempre alla prossima recensione.

 

La mia valutazione…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...