L’unica per te di Gianna Gabriela – Recensione

Buon pomeriggio,
questa che leggerete oggi, per chi avrà il piacere di farlo, sarà l’ultima recensione del mese di Gennaio, mi spiace non averla fatta prima, da una parte sono felice di chiudere questo mese positivo, interessante e pieno di letture con questo libro.
La collaborazione che abbiamo stretto con la Queen Edizioni continua anche nel 2021, siamo state felici di aver potuto leggere i suoi libri, ma io oggi lo sono ancora di più perchè…. il romanzo di cui vi parlerò oggi fa parte di una serie.
Sicuramente molti di voi conosceranno l’autrice, altri la riconosceranno dalla serie e io… la ricordo perchè ho già letto un suo romanzo, il terzo di questa serie… ma ehi… se un’autrice è brava la si riconosce subito.
Ebbene, ho già parlato troppo e quindi passiamo subito a presentare il romanzo di oggi.
Parleremo del primo volume della serie Bragan University, ovvero L’unica per te di Gianna Gabriela edito dalla Queen Edizioni.

 

TITOLO: L’unica per te


AUTRICI:
Gianna Gabriela


EDITORE:
Queen Edizioni


GENERE: New Adult


SERIE:
Bragan University vol.1 


PAGINE
: 278


DATA DI USCITA
: 13 dicembre 2019


FINALE: 
Autoconclusivo 

 

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall’aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei… Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole… Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall’inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera… Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

 

Non posso negare che avendo la possibilità di scegliere un libro dal catalogo Queen la scelta è caduta subito su Gianna Gabriela e sul primo volume della serie.
Beh, ho letto il terzo senza aver letto altri e, ora mi trovo a scoprire di più leggendo il primo e, seppure in qualche modo i libri sono collegati il fatto che sono autoconclusivi, aiuti il lettore a non aver problemi nella lettura.
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto leggere tutta la serie in fila, seguendo l’ordine, ma credo che in questo modo ho apprezzato ancora di più quello che poi hos coperto nel terzo volume.
Ma che ne dite se parliamo subito dei protagonisti di questo romanzo e della loro storia d’amore? 😉

 

Ovviamente ci chiediamo subito chi è Mia, la nostra protagonista, ma ciò che pensiamo di aver capito all’inizio non è tutto perchè lei indossa una maschera. Mi ha colpito molto il suo personaggio, forse perchè in parte mi rivedo in lei, in quella persona che è riservata, che non ama le feste, che non sempre le riesce facile fare amicizia.
Mia Collins è una ragazza comune, che non cade ai piedi del ragazzo più bello del college, che vuole di più di una notte e che, ha troppa stima per se stessa per lasciarsi mettere i piedi in testa. Diciamo che inquadriamo bene Mia, ci sembra di conoscerla, ma lentamente anche lei abbassa il muro che si è creata attorno e notiamo le varie sfumature, le stesse che ci fanno prendere ancora più a cuore il suo personaggio.
Beh, possiamo definirla come la brava ragazza, ma in fin dei conti anche le brave ragazze hanno gli occhi e quindi è impossibile non trovarsi di fronte lui e non “sbavare” almeno un pò.
Lui che attira la sua attenzione e che le fa provare certi brividi, lo stesso che poco dopo la urta e non si cura nè di scusarsi o chiederle come sta, ma è vero ciò che si dice: le brave ragazze sono attratte sempre dal cattivo ragazzo, ma lui sarà davvero così?

 

In contrasto, forse non troppo, con Mia arriva Colton Hunter, quel ragazzo che ha tutte le qualità per far incendiare gli animi delle ragazze, lo stesso che sa cosa vuole e come prenderlo. Ahimè, penso che com’è successo a me giudicheremo troppo presto lui, è vero, è un don giovanni cosa che non ha mai negato, sa che tutti lo vogliono e ama fare feste; ma più di tutto è la stessa persona che corre in soccorso al fratello e alla sorella quando si mettono nei guai o, quel ragazzo dall’armatura lucente che salva donzelle in pericolo.
Colton Hunter è quello che tutti vorrebbero avere, ma quando i suoi occhi seducenti incontrano quelli di Mia, qualcosa scatta dentro di lui, non c’è solo attrazione ma anche rabbia.
Finiranno per farsi la guerra o per fare l’amore? Una domande che ci poniamo quasi subito, ma la risposta attenderà un pò ad arrivare, anche se qualcosa è ormai chiaro.

 

Ciò che caratterizza questo libro è lo stile che l’autrice ha usato per raccontarci la storia di Mia e Colton perchè seppure un New Adult, ha tutte le qualità che non solo attirano il lettore, ma lo intrigano e lo portano a volere di più.  Mi sono divertita moltissimo a leggere i loro battibecchi, le sfide che si lanciavano e qualche discorso molto cauto ma talvolta pieno di doppi sensi.
Il rapporto che si instaura tra loro è molto amichevole, sono dapprima nemici e poi lentamente si trovano ad essere compagni di studio, poi diventano amici e solo molto dopo quel loro legame si trasforma in qualcosa di più.
Si è percepito perfettamente, almeno parlo per ma, ma comunque da lettore, il cambiamento che entrambi subiscono durante la storia, sono due persone ferite dalla famiglia, sole e che seppure sono circondate da persone si sentono poco capite. Diventano l’uno la cura dell’altro e ciò succede ancor prima di dare un nome a quel sentimento che fa strada dentro di loro, succede ancor prima di conoscersi o di essere amici. Per Mia e Colton è bastato uno sguardo affinchè i loro cuori esultassero, riprendessero a battere e sentissero un certo calore propagarsi nel loro cuore.
Ma anche il miglior rapporto del mondo non sempre ha basi solide e, spesso bisogna scivolare e rialzarsi prima di accettare una mano in segno di aiuto.

 

Da fare da sfondo, anche se così sembra suonare brutto, ci sono tantissime persone, alcune più importanti di altre e non tutte le persone hanno le stesse intenzioni.
Colton, capitano e quarterback della squadra vincente è circondato dai suoi amici, dalla sua squadra e dal fratello che vive nella sua stessa confraternita, ma dietro queste vite perfette da college si nasconde una famiglia non proprio perfetta, senza contare che ciò per cui scappa in qualche modo lo trova lì, sopratutto dopo che aveva deciso di lasciare la vita da donnaiolo ed essere fedele.
Mia, oh, lei è la ragazza della porta accanto, quella disposta ad aiutare chi ne ha bisogno e pronta a sostenere la sua migliore amica e nonchè coinquilina, Kiya, ma le due non possono essere più che diverse; tuttavia il legame che li lega è davvero vero e sincero.
Lo sappiamo tutti che ogni coppia deve affrontare i suoi demoni, il passato che prima o poi tornerà per fare i conti e qualche incidente di percorso, anche se questo potrebbe avere gambe lunghe, bellissime e mozzafiato e una classe non a dir poco da meno, ma basterà questo per distruggere quello che lentamente e con sincerità hanno creato Colton e Mia? Il loro amore è davvero così debole e vulnerabile?

 

 

Dopo drammi, litigi, malizia, dolcezza e tanta suspense ci troviamo nel finale del libro e… beh, tutto dentro di me urla che non è possibile, che voglio sapere di più e che, spero Gianna Gabriela non mi abandoni così.
E’ vero, è un libro autoconclusivo, ma ciò che mi ha lasciato è stato troppo aperto e io, ovviamente voglio sapere cosa è successo nelle vite di Mia e Colton dopo quella riunione e sopratutto… staranno ancora insieme?
Ho trovato il suo stile, come dicevo prima molto ben scritto, una scrittura delineare, dettaglia e attenta, allo stesso tempo ha scelto di raccontarci delle loro vite e di analizzare quel passato che gravava sulle loro spalle e che, inq qualche modo li avrebbe uniti ancora di più. Lo stile narrativo del libro è scorrevole, emozionante e seppure ironico e comico non finisce per stancare il lettore, anzi ha l’effetto contrario lo spinge a voler continuare ancora.
Questo libro è quello che io definisco una lettura tutta d’un fiato perché nel momento in cui inizi a leggere le prime pagine non puoi fare a meno di continuare!
Cosa posso aggiungere?
Non lasciatevi incantare dal titolo, o da alcuni dettagli della trama, aprite il libro e iniziatelo a leggere perchè credetemi…. dopo la prima pagina non ne potrete fare a meno.
Io vi ho detto la mia e voi che aspettate a dirmi la vostra? 😉
Vi attendo, nel frattempo vi consiglio il libro e allo stesso tempo vi saluto ^_^

 

La mia valutazione…

 

 

Bragan University Series:
1. L’unica per te RECENSIONE QUI
2. Lotterò per te
3. Innamorata di te RECENSIONE QUI
3.5 L’unica per te sempre
4. Better with you Always


Una risposta a "L’unica per te di Gianna Gabriela – Recensione"

Lascia un commento