Review party – Recensione: Novella. Nemici solo a Natale di Elisa Crescenzi

Buongiorno friend,
oggi sono davvero entusiasta e non vedevo l’ora di parlarvi di questo libro, ne avevo accennato per il cover reval, vi ho già presentato la scrittrice eppure sono molto emozionata.
Ritorno da voi con una coppia scoppiettante, con due persone che ci hanno strappato tante risate e ci hanno fatto innamorare di loro.
Ebbene parleremo di una novella natalizia, del ritorno di Allyson e Ryan e quindi… bando alle chiacchiere…
Andiamo e scopriamo di più sulla meravigliosa novella, Nemici solo a Natale di Elisa Crescenzi.

 

 

 

TITOLO: Nemici solo a Natale

AUTORE: Elisa Crescenzi

EDITORE: self publishing

GENERE: Romance/ Chick lit

PAGINE: 115

FORMATO: Ebook – cartaceo

PREZZO: 0,99 Ebook – 6,00 cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Dicembre 2020Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro “felici e contenti”, ma dopo un anno le cose saranno ancora così?
“Allyson Food Porn” è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo.
La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all’Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui.
Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l’amore… ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all’altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo?
Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?

 

La collaborazione con l’autrice è venuta quasi per caso, ma non sarò mai abbastanza grata a Elisa Crescenzi per avermi dato l possibilità di conoscere le sue storie, il suo stile e il suo modo di raccontare l’amore.
Si sa, ogni scrittore ha la sua firma e lei è meravigliosa nello scrivere la storia di Allyson e Ryan perché se ci eravamo innamorati di loro nel romanzo di prima, questa novella ci da uno spunto maggiore e ci fa desiderare di averne di più.
Questo sarà anche una novella ma per il lettore sembra solo un prequel per un secondo romanzo perché… Beh, loro sono Allyson e Ryan 😉

 

È passato un anno dall’ultima volta in cui li avevamo lasciati felici e contenti e l’unica cosa che ci siamo chiesti sin dall’inizio è stato: com’erano le loro vite? Si amano ancora o era solo la loro luna di miele?
Ebbene, Elisa Crescenzi risponde a quasi tutte le nostre domande e ci regala questa piccola novella. Di strada ne hanno fatta entrambi; Allyson ha avuto un enorme successo con il suo blog Allyson Food Porn tanto che una rete televisiva le ha proposto un programma di cucino tutto suo, in quanto a Ryan la sua attività di personal trainer va a gonfie vele, tanto che Olimpic Gym la palestra dove lavora ha un numero elevato di iscritti, tutte che vogliono proprio lui.
Quello che si evince sin da subito è proprio che Allyson e Ryan sono gli stessi di prima, non è cambiato poi molto tra di loro perché le battutine ci sono, le frecciatine che si continuano a lanciare anche, ma quell’amore forte e frizzante che li ha contraddistinti c’è ancora più forte di prima.
Ho sempre amato il loro modo di battibeccarsi, quelle frasi stuzzicanti e allo stesso tempo romantici… loro hanno quel qualcosa che tutti vorremmo avere perché… ammettiamolo, una storia d’amore come la loro è quella su cui i cantanti scrivono canzoni d’amore e gli scrittori romanzi d’amore.

 

L’autrice ancora una volta ci stravolge con le emozioni, nel precedente romanzo siamo state partecipi delle insicurezze e fragilità di Allyson, stavolta il ruolo viene leggermente ribaltato e vediamo queste emozioni in Ryan, anche se la dolce Ally continua a sentirsi forse non del tutto perfetta per lui dato le sue curve.
Il nostro bel protagonista sta provando la gelosia dei comuni mortali perché ebbene sì, il nostro (forse non proprio) Big Jim è geloso della sua Allyson e a tratti può sembrare esagerato, ma in fin dei conti cos’è che stabilisce quando è troppo?
Anche in questo libro ci ritroviamo un passato che torna a tormentare entrambi, non è facile per nessuno dei due soprattutto non quando Allyson continua a scherzarci su e a provocarlo, ma dall’altra parte neanche Ryan è tanto innocente.
I due hanno delle missioni Allyson deve fare da Cupido tra Kat ed Ethan, dall’altra parte Action man deve mantenere la calma e fare di tutto per dimostrare che loro due possono funzionare.
Perché? Seppure Allyson si dimostra sempre forte e combattente vive con le insicurezze legate al suo corpo, anche Ryan sta provando cosa significa sentirsi vulnerabile, ma nasce spontanea una domanda: riusciranno a mettere da parte la paura e l’insicurezza e a vivere il loro grande amore?

 

Ancora una volta veniamo travolti dal vortice Allyson- Ryan, difatti questa novella ci presenta momenti di vita quotidiana, di due persone che stanno imparando a conoscersi e di un amore che man mano diventa più forte portandosi con se ogni più piccola sfumatura.
Ovviamente l’autrice ha pensato di continuare con lo stile del primo libro, infatti è pieno di battutine, di divertimento e tanto romanticismo senza poi mancare quei chiari riferimento di ciò che le donne preferiscono in un uomo ( tipo gli addominali di Ryan) o ciò che preferiscono gli uomini (tipo le curve al posto giusto di Allyson).
Come dice lo stesso titolo Nemici solo a Natale, ma prima di arrivare a quel giorno c’è un bel po’ di tempo, tra cui la vigilia di natale ed è lì, che alcune delle scene più belle succedono, dove si scoprono colpi di scena, risate e qualche piccola incertezza, ma Natale… oh quel giorno l’autrice ha in serbo per noi molto e molto altro, ma secondo voi sarà finita così la storia di Allyson e Ryan?
L’autrice ha continuato a mantenere fede alla promessa fatta, questa storia è un misto tra romanticismo e divertimento, ma allo stesso tempo è stata capace di far riflettere il lettore, di portare i personaggi a un cambiamento regolare ed evolutivo e ci trascina in quel vortice di lettura in cui non potremmo farne a meno.

 

Ed è così, proprio come detto sin dall’inizio lo stile dell’autrice, Elisa Crescenzi, è quello che più di tutto cattura il lettore, ma ad esso si aggiungono una trama originale e attuale e due personaggi cui è impossibile non innamorarsi.
Il suo stile di scrittura è semplice, ma allo stesso tempo frizzante, vivace e accattivante, uno stile che richiama il duro lavoro dell’autrice e la sua voglia di regalare emozioni.
Sarà anche una novella, ma non c’è regalo più bello per noi che abbiamo amato Allyson e Ryan nel primo romanzo Quasi nemici e, beh… stavolta possiamo dire che si è quasi superata e quindi la fatidica domanda… quando avremo il secondo romanzo? C’è ne sarà un altro?
Correte a leggerlo e fatevi travolgere!

 

La mia valutazione…

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...