Buongiorno amici,
la segnalazione che vi farò oggi per me è importante, lo sono tutti, ma oggi è come se conoscessi un pò di più ciò di cui vi sto andando a parlare.
L’autore è nuovo in questo settore, lui è conosciuto per essere uno dei più giovani e brillanti attori, lo abbiamo visto in tante fiction di successo, ma stavolta non parliamo di tv ma di libri.
Per parlare di questo romanzo vi faccio una premessa, la stessa con cui si sono presentati a noi:
Un “Piccolo Principe” catapultato sulla terra ai giorni nostri.
Una favola moderna, una storia romantica e appassionante.
Il libro di oggi è Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo edito da Harper Collins.
TITOLO: Chiedimi la luna
AUTRICE: Cristiano Caccamo
EDITORE: HarperCollins Italia
GENERE: Romanzo rosa, Narrativa fantasy
PAGINE: 160
PREZZO: €8,99(e-book) su Amazon, Kobo, Google Play,
€15,20 copertina rigida
DATA DI USCITA: 10 settembre 2020
Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull’esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all’universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l’artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un’ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso.
È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l’avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali… e l’amore.
Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle emozioni dell’amore la piena consapevolezza di sé e del suo destino.
ESTRATTI