Segnalazione: La veste profanata di Claudia Torresan

Buongiorno lettori,
seppure il tempo comincia a infuocarsi e il caldo a colpirci e, non è facile sicuramente stare al pc perchè i gomiti e il tavolo non hanno una bella sintonia noi ci siamo perchè oggi dobbiamo presentarvi un libro incredibile e un’autrice che per scrivere un libro si prepara in modo dettagliato e incredibile. 
Il genere del libro di cui parleremo si allontana leggermente dai soliti generi che trattiamo, sì, perchè stavolta parliamo di un thriller psicologico e  l’autrice ci ricorda che ci sono due gli elementi immancabili nei suoi scritti, vi state chiedendo quali sono?
Ebbene, al primo posto troviamo la cura della psicologia dei personaggi, maggiori quanto minori e, la seconda invece riguardano le ricerche della scientifica. La sua caratteristica è quella di insinuare dubbi nel lettore, faccio in modo che si ponga delle domande. Alla fine, il cerchio si deve chiudere. I dubbi devono sparire e le domande trovare la loro risposta.
Beh, penso che questa presentazione del libro ci permette di avere delle idee chiare, di iniziare a inquadrare cosa possiamo aspettarci, ma… è davvero così?
Oggi vi segnaliamo il libro La veste profanata di Claudia Torresan.

 

 

  • Titolo: La veste profanata

 

  • Autore: Claudia Torresan

 

  • Data di uscita: 2020

 

  • Pagine: 360

 

  • Copertina: morbida

 

  • Editore: Youcanprint

 

Roma fa nuovamente da sfondo a un’indagine condotta dall’ispettore Ivan Tedesco.
In una notte di novembre, particolarmente gelida e ventosa, un giovane di buona famiglia viene assassinato nel proprio letto.
Quello che, a prima vista, si presenta come un caso di omicidio su cui indagare, ben presto si rivelerà un intreccio di misteri da svelare, di cui questo assassinio rappresenta solo la punta dell’iceberg.
La famiglia Barone, a cui apparteneva il ragazzo deceduto, crea da subito motivi validi per essere ritenuta degna di attenzione e di ricerche accurate che spieghino comportamenti inverosimili dopo la morte di un congiunto. Quasi ogni membro di quel copioso nucleo familiare pare possedere un movente per il delitto commesso.
E Ivan proseguirà l’indagine con l’aiuto dell’ex collega, Oreste, dopo il suo trasferimento fuori Roma, ma vicino a lui anche nel tentativo di risolvere questo insidioso caso.
Insidioso al punto che Ivan si troverà a dover disturbare un uomo potente, insospettabile e la cui carica si colloca ai piani alti.

 

 

 

Chi è Claudia Torresan?

 

Claudia Torresan è nata a Vigevano (PV).
Ha conseguito un diploma in liceo classico e poi una laurea in scienze biologiche.
Ha già pubblicato: Dietro la maschera, La cruda verità del lago, Rime che uccidono, quando la poesia diventa un’arma mortale e La paura torna sempre, ma stavolta finirà il lavoro.

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...