Bentornati ^_^
Visto il nuovo aggiornamento volevo fare qualcosa di nuovo, la nostra rubrica è rimasta come sempre perché è qualcosa a cui tengo e di cui non volevo separarmene e quindi secondo voi a cosa ho pensato? Sì, so quanto è difficile che giovani lettori si avvicinano a questo ambito, ancor di più se la loro fascia di età è quella che va dai pochi mesi ai 5 anni, ma… Beh, non è mai presto per iniziare!
Ehm… sì, vi dicevo che mi è venuto in mente un bel argomento, lo stesso che mi piacerebbe proporre ai genitori, nonni o zii perché avvicinassero alla natura i bambini non solo perché può essere terapeutico, ma anche per la possibilità di imparare e avere infinite emozioni.
Sono andata così alla ricerca di quei libri che parlano della natura o, di argomenti ad essa legati che stimolassero la parte visiva del bambino e la sua curiosità nella lettura.
Volete venire a scoprire con me le nostre proposte? Scorrete verso il basso!
Viva la natura! Primi libri tattili sonori. Ediz. illustrata
Autore: Fiona Watt
Traduttore: Loredana Riu
Illustratore: Stella Baggott
Editore: Usborne Publishing
Collana: Libri sonori
Un libro gioco dai colori vivaci e brillanti, pieno di animali, insetti, alberi e fiori, che i bebè si divertiranno ad esplorare. Con superfici tattili e un pannello sonoro facile da usare con dieci rilassanti versi di animali, tra cui le rane, gli uccellini, i grilli, i gufi e le api. Grazie alle illustrazioni dai colori brillanti, le superfici tattili, le linguette da sollevare ad ogni pagina e i suoni, questo libro è perfetto per stimolare diversi sensi dei più piccoli.
La natura
Autore: Emanuela Bussolati,Laura Rigo
Editore: La Coccinella
Collana: Paroline
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole.
La natura. Che suono è? Libro sonoro

Editore: Yoyo Books
Grazie a questo libro sonoro divertente e colorato, il tuo bambino scoprirà i suoni della natura. premi il bottone per ascoltare i suoni della natura!
La natura. I miei piccoli libri sonori. Ediz. illustrata
Editore: Marion Billet
Curatore: Claire Babin
Editore: Fabbri
Collana: I miei piccoli libri sonori
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime e tanti suoni da ascoltare.
La natura. Il libro dei giochi. Con adesivi. Ediz. a colori
Autore: Rebecca Gilpin
Traduttore: Francesca Logi
Curatore: Fiona Watt
Editore: Usborne Publishing
Questo libro contiene tantissime cose da fare, quindi prendi una penna e divertiti!
Labirinti, giochini enigmistici, trova l’intruso, unisci i puntini, disegni da completare e colorare e molte altre attività incentrate sul tema della natura per trascorrere allegramente il tempo in viaggio, in vacanza o nei pomeriggi di pioggia. Con tante informazioni interessanti su animali, piante, insetti e ambienti naturali integrati nelle attività, per imparare divertendosi.
La natura. Il libro dei perché
Autore: Katie Daynes
Traduttore: Laura Tammaro
Illustratore: Marie-Eve Tremblay
Editore: Usborne Publishing
Collana: Sollevo e scopro. Primi perché
Un simpatico libro con linguette da sollevare per trovare le risposte a tantissime domande sulla natura.
Perché i ragni fanno le ragnatele? Da dove vengono le nuvole? E quante foglie ha un albero? Scopri le risposte a queste e tante altre domande sollevando le oltre 60 alette di questo libro informativo dalle splendide illustrazioni. Un’affascinante introduzione al mondo naturale.