Buona sera gente,
per quest’oggi ho in programma una recensione tutta da scoprire di un’autrice sempre in testa alle classifiche e che riesce a scrivere libri che ti toccano dentro con la loro storia.
Oggi vi parlerò del libro Un magnifico equivoco di Jamie McGuire, secondo volume della serie Happenstance, una trilogia di libri brevi che andremo a parlare dopo qualche notizia in più sul romanzo in questione.
Titolo: Un magnifico equivoco
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: Romace/ Young Adult
Serie: Happenstance #2
Pagine: 127
Data di uscita: 21 maggio 2015
Finale: Aperto
La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.
Eccoci giunti al secondo capitolo di questa trilogia, i nostri protagonisti Erin e Weston sono alle prese con la nuova vita che si è ritrovata tra le mani all’improvviso.
Una nuova realtà e una nuova vita aspetta Erin, che però deve fare i conti con il suo passato che si è rivelato pieno di bugie e cose non dette.
Adesso ha una nuova vita e una nuova famiglia ma deve ancora abituarsi a questa realtà, solo grazie a Weston, che le resta al fianco riesce un pò a sentirsi “normale” e a casa.
Ma a scuola le cose non sono ritornate ancora alla normalità e lei si sente di troppo, quasi come una ladra, che ha rubato la vita che sta conducendo adesso.
Oltre a tutto questo si aggiunge il segreto che Weston custodisce.
Un segreto che potrebbe distruggere la felicità che ha raggiunto con Erin e tutto ciò che sta vivendo in questo momento.
Con tutte queste nuove emozioni in gioco Erin si sente risucchiata in un vortice, in questa vita che all’apparenza sembra perfetta, ma quando il passato si riaffaccia alla sua porta ecco che il suo nuovo mondo da favola sembra improvvisamente implodere.
Trattandosi di una storia breve, si ci potrebbe aspettare che sia stato scritto velocemente, in modo magari affrettato. Ma invece Jamie MacGuire ci stupisce ancora, riesce in così poce pagine a trasmetterci tutte le emozioni di un grande romanzo, i tormenti e i dubbi di Erin, le emozioni che prova e che cerca di superare e naturalmente la storia d’amore con Weston, che con il suo segreto mette in pericolo la loro relazione.

Riuscirà la nostra Erin a superare tutte le prove che la vita le sta mettendo davanti? Beh per scoprirlo non dovete far altro che prendere in mano questo piccolo capolavoro e mettervi sotto a leggerlo! Vi posso assicurare che non ve ne pentirete.
Maestra di queste storie Jamie McGuire segna un altro colpo vincente e ci fa vivere tutte le emozioni, dalle più delicate alle più forti.
Non vi resta che tuffarvi in questa lettura noi ci rivediamo presto con un’altra nuova recensione!
A presto,