Salve booklovers,
e bentornati sul nostro blog e al nostro appuntamento settimanale con la nostra rubrica “Abitudini da lettore”.
L’articolo di quest’oggi è un pò diverso rispetto agli altri appuntamenti passati. Infatti quest’oggi vi parlerò di cinque strane abitudini che noi, amanti dei libri, abbiamo. Ciò non significa che ognuno di noi ha queste abitudini ma molti lettori di sicuro si riconosceranno in queste situazioni.
Perchè dovete sapere che i veri Lettori hanno dei comportamenti e degli atteggiamenti diversi da tutto il resto della popolazione.
Continuate a leggere per scoprire le strane abitudini che affliggono noi lettori…
-
Innamorarsi dei personaggi
Una delle abitudini più comuni degli amanti della lettura è quella di innamorarsi dei personaggi di cui si è appena letti, ma l’innamoramento non è inteso in senso figurato, si tende davvero ad amare quei personaggi rimpiangendo il fatto che non siano reali ma solo frutto della creatività dei nostri autori preferiti.
-
Trovare soluzioni creative per conservare i propri libri
I veri Lettori, quelli che tengono in modo quasi ossessivo ai propri libri, cercano sempre di preservare il più possibile il loro “tesoro” in modo da non rovinarlo. Ciò, ogni tanto richiede delle soluzioni creative e molto particolari. Per non rovinare la copertina, le pagine e tutto il libro questi lettori leggono solo in determinati posti, non spostano i libri e naturalmente NON li PRESTANO!! Ciò sarebbe davvero una catastrofe.
-
Scrivere
Molti lettori sono scrittori provetti o solo per passione. Dal leggere allo scrivere storie e libri è un attimo. Alcuni lo coltivano solo per hobby invece altri ne fanno un vero è proprio lavoro. Ciò che magari molti non sanno è che alcuni di questi scrittori “dilettanti” se così li vogliamo chiamare sono nati per aver scritto le continuazioni dei propri libri preferiti, serie preferite e film. Ricordatevi le fanfiction solo il primo passo di uno scrittore alle prime armi!
-
Sognare ad occhi aperti
Questa abitudine naturalmente non è indicativa solo per i lettori ma è ampiamente riscontrato che chi legge ha un’immaginazione più fervida rispetto al resto delle persone. Ciò in alcuni casi può essere positivo in altri negativo, infatti quest’abitudini si può ricollegare al punto numero 1! Sognare i nostri personaggi preferiti, reinventarsi delle storie o continuare da dove si era fermato l’autore è il primo passo per capire che avete l’abitudine di sognare ad occhi aperti. Io ritengo quest’abitudini fantastica, ma forse sono di parte! Ahimè mi ritengo “affetta” da questa abitudine!
-
Abbracciare e/o baciare i libri
Questa è una delle abitudini meno comuni in circolazione. Ma molti appasionati lettori, che si fanno prendere dall’emozione suscitata da quel determinato libro, possono arrivare ad abbracciare, baciare e ad amare quel libro immensamente. Ciò non capita con tutti i libri e naturalmente non sono in molti i lettori che hanno questa abitudine ma se vi riconoscete in questa presentazione fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Naturalmente quest’ultima abitudine è vista in maniera negativa da chi non è un amante della lettura, ma ricordatevi ci sono abitudini ben più strane di queste!
E per saperne di più non dovete far altro che aspettare la prossima settimana quando uscirà un nuovo ed entusiasmante articolo sulle nostre “Abutidini da lettore”.
A presto,