La scelta scritto da Morgane Mentil – Recensione

Ciao readers,
bentornati sul nostro blog e benvenuti a coloro che lo visitano per la prima volta.
Oggi vi voglio parlare di un libro che ci ha proposto Il Taccuino, l’ufficio stampa di Bologna con cui collaboriamo, ci propone ogni mese una selezione di libri da loro scelti.
Quest’oggi vi parlo del romanzo La scelta scritto da Morgane Mentil.
Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo libro…
 

 

 

 

 

Titolo: La scelta

Autore:
Morgane Mentil


Editore:
Self publishing


Genere:
Paranormal romance


Serie:
No


Pagine:
336


Data di uscita:
8 dicembre 2017

 

 

 

 

 

Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all’intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all’Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano.

 

 

 

Quando ci è stato proposto di leggere questo romanzo mi ha subito attirato la trama della storia e quindi non vedevo l’ora di cominciare a leggere questo libro autopubblicato da Morgane Mentil.
L’incipit del romanzo, ambientato ai nostri giorni, non fa presagire, almeno all’inizio, un genere fantasy ma anzi la storia sembrerebbe più un romanzo incentrato su degli attacchi terroristici su larga scala.
Ed infatti, se il lettore si concentra solo sulla superficie è quello che appare, ma fin da subito vediamo la nostra protagonista, Sarah, alle prese con questi attentati e lei sembra l’unica ad aver notato che qualcosa in quella situazione stona e non quadra con il pieno che le persone fanno in merito alle esplosioni.

 

 

Solamente dopo aver iniziato le indagini con alcuni suoi amici Sarah comincerà a notare più di un particolare sovrannaturale.
Il primo è che nei luoghi delle esplosioni, che si verificano in tutto il globo in modo apparentemente casuale, non ci sono tracce di esplosivi o materiali di bombe e il secondo importante motivo è l’uomo misterioso che salva la vita di Sarah più di una volta, ma particolare ancora più inquietante è trovare quello stesso uomo in riprese fatte da altre persone in diversi capi del mondo.
Ciò non fa altro che spingere Sarah ad indagare ancora più a fondo su questa nuova situazione.
Naturalmente non vi svelo nulla su che genere di forze sovrannaturali abbiamo a che fare, uno perchè il libro si base sull’indagine per capire che cosa sta succedendo in quel momento e due perchè sapete che sono contro i grossi spoiler.
Quindi parliamo del perchè l’autrice ha scelto questo titolo per il romanzo.

 

 

Vi anticipo solamente che anche il titolo stesso racchiude dentro di se molteplici significati, ciò ci fa capire che anche se il libro è stato autopubblicato sono stati attenzionati tutti i più minimi particolari e aspetti della storia.
Quindi il titolo “La scelta” non è stato scelto a caso, ma ri riferisce ad una scelta, veramente più di una, che i nostri personaggi saranno costretti a fare durante il racconto.
Saranno chiamati a scegliere, in più occasioni, tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce…
Concludo questa recensione parlando dello stile di scrittura dell’autrice.

 

 

 

Lo stile e vario e complesso, all’interno della storia si vivono scene di azione, avventura, indagini stile poliziesco ma anche in misura minore una tormentata storia d’amore.
Ho apprezzato in modo particolare lo stile di scrittura di Morgane Mentil perchè rende il romanzo completo.
Vi saluto consigliandovi di dare un’occasione a questo romanzo fenomenale perchè non ve ne pentirete!

A presto,

La mia valutazione…


2 risposte a "La scelta scritto da Morgane Mentil – Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...