Buon pomeriggio sub-lettori,
visto che abbiamo passato da un po’ l’ora del pranzo e ci addentriamo nelle ore più calde, non c’è niente di più bello che rilassarsi in spiaggia, sotto ombrellone, o in piscina o sul letto con il condizionatore/ventilatore accesso a leggere una dolce storia d’amore. Non è così semplice amare o essere amati, ancor di più se poi c’è di mezzo un passato, delle ferite aperte o appena rimarginate e un cuore che pur se vuole battere a paura di farlo. Beh, senza indugi vi parlerò oggi una delle mie scrittrici preferiti, targata made in italy, ovvero Daniela Volontè e il suo romanzo Non basta dirmi ti amo edito da Newton Compton Editori.
Andiamo a conoscere meglio la storia di Beatrice e Callan
Titolo: Non basta dirmi ti amo
Autore: Daniela Volontè
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: No
Pagine: 312
Data di uscita: 9 novembre 2017
Finale: Chiuso
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, e Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
Una storia nata dalla penna della Volontè è sempre una garanzia, i suoi romanzi si possono acquistare a scatola chiusa perché sicuramente non ci si pentirà mai. Callan e Beatrice ci faranno vivere una storia d’amore davvero incredibile, con uno stile semplice, a tratti ironico quello della Volontè è coinvolgente, toccante e senza dubbio meraviglioso. Due personaggi con alle spalle un passato diverso, con una vita che di certo è lontana anni luci l’uno dall’altra, ma hanno una cosa comune: l’amore.
Basterà un istante di intesa per rendere eterno un amore?
Andiamo a scoprirlo.
La nostra protagonista è Beatrice, una ragazza semplice che ha tutto dalla vita, anche se quello che ha non è niente paragonato a ciò che può avere. Perché dire così?
All’inizio la conosciamo come una samaritana che soccorre un uomo che sta avendo un infarto, il tutto inizia infatti all’aeroporto JFK di New York durante le vacanze natalizie. Il volo di Beatrice è in ritardo così, tra le attese e le varie attenzioni che presta alla gente in attesa del suo volo i suoi occhi si poggiano in quelli di un uomo con lo sguardo vissuto e con una cicatrice sul viso.
Callen, si trova in aeroporto anche lui in attesa del suo volo che, lo porterà ad aiutare Beatrice e a salvare un uomo che non conoscono, salvando una vita e creando qualcosa a cui danno un nome, non subito almeno.
Tra Callan e Beatrice la chimica avviene in poco tempo, è bastato poco per i due di ritagliarsi quel piccolo spazio, di sentire quella scintilla scorrere in loro, ma è la stessa che viene interrotta non appena l’annuncio dell’hostess annuncia che i loro voli sarebbero partiti di lì a poco. È stato un incontro che ha cambiato le loro vite, anche se prima che ciò accade Beatrice torna alla sua vita di sempre, con il suo fidanzato Matthias e a quella vita che non sembra soddisfarla più.
Callan è un uomo che ne ha viste tante, la sua vita è stata spezzata più volte di quanto avrebbe ammesso e tutto è cambiato da quando è andato in guerra. Il suo ritorno è stato decisamente diverso da come se lo era immaginato, è ritornato un’altra persona, ha visto gli orrori di una guerra e il dolore sulla sua pelle, gli stessi che lo circondano ogni notte e che gli impediscono di dormire bene e di sentirsi bene.
Ammetto che la Volontè ci ha presentato di un Callan intrigante, del suo passato duro e difficile, abbiamo sentito sulla pelle il suo dolore, tutto quello che si è portato dietro con gli anni, il suo non riuscire a trovare più un posto nel mondo e che l’ha portato lontano dalle persone. L’incontro con Beatrice l’ha cambiato, seppure non all’inizio ma ha avuto il suo effetto, qualcosa che gli è rimasto impresso, lo stesso evento che l’ha portato a volere di più.
Per lui non è facile fidarsi, vivere di nuovo soprattutto perché pensa di non meritarlo che, dovrebbe essere con i suoi soldati e il suo squadrone. Tutte le volte che leggevo di Callan ho avuto emozioni pure, mi sono sentita travolta e coinvolta allo stesso tempo, mi ha rapito in ogni pagina e mi ha lasciato senza fiato. Un uomo che ha bisogno di ritornare a vivere, anche se si ostina a non volerlo, che ha bisogno di amore anche se ha chiuso il suo cuore, un uomo di sani principi che ci conquisterà senza chiedere permesso.
Beatrice come ho già detto ritorna alla sua vita, a quel lavoro che non le da i giusti meriti, a un capo che non valorizza un lavoro e a un fidanzato che le ha chiesto di sposarla solo per dovere e per paura di rimanere sola.
Lei si trova in mezzo a quei preparativi che le stanno dando alla testa, a non ricevere nessun apposto e a voler evadere più volte di quanto vorrebbe ammettere. Callan ritorna alla sua vita di sempre, senza amore, felicità o un sorriso che gli viene strappato e la convinzione persistente che non merita la felicità.
La sua vita non è cambiata molto, eppure non riesce a dimenticare quella ragazza con gli occhi profondi, un sorriso incredibile e un viso d’angelo. Voi mi chiederete ma come si incontrano? Beh, Riccardo, l’uomo che i due salvano in aeroporto li invita per un weeken in Toscana… ed è lì che inizia per loro la magia, l’inizio di una relazione che li porterà ad andare controcorrente, a mettere tutto in dubbio e le certezze che entrambi avevano leggermente cadono.
I due scopriranno che la loro vita che, seppure lontana aveva qualcosa in comune, cercavano l’amore che in qualche modo gli era stato negato. Ovviamente dovranno affrontare tanti alti e bassi, la loro relazione non sarà mai semplice ma l’importante è trovare la strada giusta e i due sono sulla buona direzione.
Tutto cambia, Beatrice seguirà il cuore o la testa? Callan sarà pronto a lasciarsi andare?
Domande che ci assillano sin dall’inizio, un libro pieno di emozioni, di sentimenti forti, dolci e contrastanti che ti fanno venire voglia di gridare, ridere e che talvolta ti commuoveranno.
Una storia che ha il potere di farti vivere una delle storie più belle, un romanzo pieno di romanticismo, ironia e di incredibili emozioni.
Daniela Volontè una scrittrice che non delude mai.
A presto,
La mia valutazione…

whoah this weblog is wonderful i love reading your articles.
Stay up the great work! You understand, lots of persons are searching around for this
info, you could aid them greatly.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you very much,
you have been / been super nice and we do not expect many rewards of our hard work. We are readers, reviews and advice that we give with the desire to do it as readers and at the same time because we think they will help.
Thank you very much again ❤
"Mi piace""Mi piace"