Io lo chiamo amore di Fabiola d’Amico – Recensione

Buongiorno readers!
Se amate le storie d’amore,  o i libri di Fabiola d’Amico e se avete amato il primo libro della trilogia non potete perdervi il secondo volume. Avete capito di cosa sto parlando?
Ebbene sì, parlo proprio di “Io lo chiamo amore” secondo romanzo della trilogia Cupido Agency.
Ancora una volta Fabiola d’Amico è pronta a sconvolgere le nostre giornate e a farci innamorare dei suoi personaggi, una caratteristica che di certo non ha abbandonato neanche in questa nuova storia.

 

 

Titolo: Io lo chiamo amore

Autore: Fabiola d’Amico

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Serie: Si. Cupido Agency #2

Pagine: 304

Narrazione: terza persona, POV alternativi

Data di uscita: 16 Agosto 2017

Finale: Auto-conclusivo

                             Potete acquistarlo QUI

 

 

Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos’è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni…

 

 

In questo libro ci ritroviamo a chiederci chi non hai mai detto una bugia? Chi non ha mai evitato che una verità scomoda ferisse le persone che amiamo? Fabiola d’Amico ci ha fatto sentire parte della storia perché… non possiamo mentire, ognuno di noi ha detto una bugia, vuoi che sia stata piccola, grande o le classiche bugie bianche. Il problema sorge quando quella bugia viene portata avanti, quando non sappiamo più come uscirne e alla fine succede che ci scoppia tra le mani. Cosa sarà successo veramente ai nostri due protagonisti? Una cosa è sicura, l’amore vince su tutto o almeno ci prova uscendo sene con qualche graffio.

 

 

Patty è quel personaggio con cui non puoi non essere in simpatia, è quella persona che ti fa ridere ma allo stesso tempo che ti da una scossa elettrica e ti dice di svegliarti perché sei tu la padrona del tuo destino. È la sorella di Klain, la migliore amica di Alexandra e Simone e credetemi sarà anche la vostra perché sin dalle prime pagine sentirete scorrere il lei quella grinta, quel coraggio che possiede. Patty è una mamma single e una donna in carriera che già questo, ai nostri giorni significa essere una super donna e lei lo è. Ha una piccola peste di due anni a cui dedica tutto il suo tempo libero e la restante parte la dedica al lavoro, l’architetto e rendere un’abitazione in una casa. Il suo cuore è stato spezzato più di una volta, ma è stato quell’unico ragazzo che le ha fatto decidere di chiudere con l’amore, ma persino lei non si è resa conto che ha due amiche ficcanaso e soprattutto una di quelle ha un’agenzia per anime gemelle. Vi chiederete cosa potrà mai andare storto? E beh.. non posso svelarlo, ma credetemi è una storia che va letta perché vi emozionerà, farà ridere e vi lascerà un grosso magone non appena l’avrete finita. Vi svelo un piccolo dettaglio però, sì perché sono buona XD. La strada di Patty incontrerà quella di uomo per cui aveva una cotta, lo stesso che le ha rubato il cuore e… ci sarà da divertirsi  perché Ethan non lascia le cose al caso, l’ha mirata e ora la vuole. La nostra giovane donna mamma single dovrà fare i conti con se stessa, con il suo passato e si ostina a non cedere all’affascinante uomo che sembra volerla conquistarla. Riuscirà Patty a resistere?

 

Ethan è un uomo che cambia donne più velocemente di quanto cambi camicia, può avere tanti difetti, uno tra quelli di essere un donnaiolo, ma è immancabilmente leale e generoso. È ben chiaro una cosa: Ethan non vuole una relazione, non crede nell’amore o se lo fa ha sempre delle riserve e il solo pensiero di impegnarsi gli fa venire l’orticaria, eppure…
Come dice lui nella frase sopra, perché scegliere una donna e accontentarsi quando puoi avere tutte quelle che vuoi? Beh, anche il suo paragone delle donne come piatti succulenti…  va bene, Ethan ha bisogno di qualcuno che gli sconvolge la vita, così appare Patty, la sorella del suo migliore amico. Nulla è semplice, lui continua a sbagliare, a commettere errori, ma la sua caccia è iniziata e lui vuole Patty.
Lei è una donna forte se sa tenerle testa, forse una delle poche e questo lo intriga ancora di più, ma la domanda nasce spontanea, riuscirà Ethan a conquistarla?

 

Beh, non conoscete loro, almeno chi non ha letto i libri dovete sapere che sono testardi, cocciuti e hanno alle spalle un passato a dir poco facile. E’ vero, si può pensare che sia un clichè, ma alla fine quello che rende originale una storia è proprio come l’autrice decide di svilupparlo e la d’Amico… Lei è stata sensazionale. Il trucco stavolta, di questo secondo romanzo della trilogia, sta proprio nel fatto che Ethan e Patty cadranno nella rete di Alexandra che, se ricorderete bene è la loro amica, la stessa che possiede l’agenzia Cupido per anime gemelle e… Beh… mica posso svelarvi tutto!!
Si detestano ma sappiamo che l’odio viene dall’amore no?
Ne hanno di strada da fare e purtroppo…
Ok… vi ho già detto troppo, ma sappiate che la D’Amico non delude e anche questo secondo romanzo ha una bellissima storia d’amore con uno stile ironico e comico e un pizzico di innovazione.
Una lettura che consiglio 😉

 

 

 

Cupido Agency trilogy:
1. Amore per tre RECENSIONE QUI
2. Io lo chiamo amore RECENSIONE QUI
3. Scommettiamo che è amore? RECENSIONE

 

A presto,

La mia valutazione…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...