Obsidian di Jennifer L. Armentrout – Recensione

Salve lettori,
bentornati sul nostro blog, oggi vi aspetta una nuova recensione entusiasmante su una serie di libri molto chiacchierata.
La serie in questione è Lux scritta da Jennifer L. Armentrout è oggi vi parlo di Obsidian il primo volume di questa saga.
Siete pronti a conoscere questa serie?

 

 

 

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armetrout
Editore: Giunti
Genere: Paranormal romance /Young adult
Serie: Si, Lux #1
Pagine: 336
Data di uscita: 26 giugno 2013
Finale: Aperto

 

 

 

 

 

 

 

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

 

 

 

Obsidian apre le porte ad un genere che negli ultimi hanno ha spopolato. Il genere Paranormal Romance, cioè storie di genere fantasy e paranormale unite ai romanzi d’amore.
E voi lo sapete qual’è la componente paranormal in questo romanzo?
Ma gli alieni naturalmente!
Certo non quegli omini verdi, come E.T., ma i Luxen, forme di vita aliena fatte di luce e arrivate sulla terra dal loro pianeta morente.
Ma andiamo a parlare della nostra protagonista!

 

 

 

Kathy è una di noi! Si gente, avete capito bene, Kathy è una blogger, o meglio bookblogger.
Anche lei, come noi, ha il suo blog “Kathy e i suoi libri” dove inserisce recensioni e video recensioni dei suoi amati libri. Trasferitasi dall’assolata Florida alla ben più fredda città del West Virginia, Kathy si ritroverà catapultata improvvisamente in un’universo fatto di alieni, combattimenti e segreti da mantenere.
Ma tutto ciò accadrà principalmente perchè lei si ritroverà essere la vicina di casa di Daemon e Dee Black.
Vi avevo parlato di loro già nella recensione del prequel, Shadows. QUI potete trovare la recensione.

 

 

 

Fin da subito la madre di Kathy cercherà di far fare amicizia a Kathy, sia perchè si sono appena trasferite sia perchè ritiene Kathy troppo solitaria, e chi meglio dei fratelli Black, loro vicini di casa? Naturalmente nessuno!
A parte gli scherzi, la storia vale, anche se qualcuno la potrebbe definire storia per ragazzini, visto che i protagonisti hanno diciassette anni e che il genere Young Adult la classifica così. Ma questa serie, e già con il primo libro c’è ne accorgiamo, ha una marcia in più, una spinta data non solo dallo stile della narrazione, ma anche dallo spessore dei caratteri dei personaggi e delle situazioni che si ritroverrano ad affrontare.
Sia che esse siano al limite del paranormale sia che siano normali problemi da adolescenti.
Mi è piaciuta tantissimo Kathy, perchè ha un carattere forte, anche di fronte alle prepotenze di Daemon non demorde, ma anche perchè è una ragazza con i piedi per terra, è direi che è facile rivedersi in lei.

 

 

 

Daemon, fin da subito si dimostra un totale stronzo, ma andando avanti con la lettura si capirà il perchè di questo comportamento, che altro non è una maschera.
Ma come sempre la mia preferita è Dee, lei ha davvero una marcia in più. Non si arrende di fronte alle difficoltà e cerca sempre di essere positiva affrontando la vita con un sorriso sulle labbra. Chi leggerà questo libro non potrà fare a meno di apprezzare il suo personaggio ed il suo carattere.
Le descrizioni dei luoghi e delle vicende come sempre sono accurate e particolareggiate tanto da far viaggiare il lettore in quei posti.
Concludo la mia recensione consigliando questo libro ha tutti gli appassionati del genere Paranormal ricordandovi naturalmente che c’è anche un pizzico di romance a fare da filo conduttore del romanzo.
Vi lascio ma vi do appuntamento alla prossima recensione!

 

 

Lux series:

0.5 Shadows RECENSIONE QUI

  1. Obsidian RECENSIONE QUI
  2. Onyx RECENSIONE QUI
  3. Opal RECENSIONE QUI
  4. Origin RECENSIONE QUI
  5. Opposition RECENSIONE QUI
  6. Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon RECENSIONE QUI
  7. Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon RECENSIONE QUI
  8. Oblivion III: Opal attraverso gli occhi di Daemon RECENSIONE QUI
  9. Obsession RECENSIONE QUI

 

 

A presto,

La mia valutazione…

voti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...