Buon pomeriggio lettori,
oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto tramite la nuova collaborazione tenutasi con la casa editrice Baldini+Castoldi che ci ha proposto di leggere il nuovo libro di Antonella Boralevi Chiedi alla notte.
Ma andiamo a conoscere meglio il libro.
Titolo: Chiedi alla notte
Autore: Antonella Boralevi
Editore: Baldini+Castoldi
Genere: Giallo/ Thriller
Serie: Si
Pagine: 552
Data di uscita: 19 aprile 2019
Finale: Autoconclusivo
Potete acquistarlo QUI
29 agosto 2018. Venezia splende. È la Serata di Gala della Mostra del Cinema. Red Carpet, Star, limousine, champagne, fotografi. E Vivi Wilson. La protagonista incantevole del Film di Apertura. Ma nell’aria vibra una nota di inquietudine. Un’ansia che cresce a ogni pagina. Verità inaccessibili aspettano nell’ombra. Vivi brilla per una sera soltanto. Il giorno dopo è un mucchietto di stracci, sulla spiaggia elegante del Lido. La sua morte è un mistero. Alfio, il bel commissario siciliano sciupafemmine, viene chiamato a indagare. E il suo cuore perde un colpo. Emma è tornata. L’inglesina che gli è entrata, suo malgrado, dentro la pelle, è l’avvocato di Netflix, che coproduce il film. È ospite di una Contessa affascinante e misteriosa, in una magnifica Villa. Emma e Alfio sono due anime che si cercano. Due vite sospese. Il Destino gioca con loro e con la sporcizia nascosta nelle vite dei ricchi. Insieme, entrano nel buio. Tre indiziati, tre confessioni da spavento. Ma alla verità manca una riga. Quella sepolta dentro un Passato che urla.
Quando ho cominciato a leggere questo romanzo era parecchio entusiasta di cominciare la lettura. Per due motivi principalmente: il primo perchè dopo tanto tempo avevamo una collaborazione in forma cartacea, il secondo perchè avevo letto dei bellissimi pareri su questo volume.
Ho subito capito che per quanto il primo libro di questa serie scritta da Antonella Boralevi non riguardasse propriamente il caso, e quindi si poteva leggere senza problemi, la stessa cosa non si poteva dire per i nostri due protagonisti,Emma e Alfio.
Loro due si conoscono dal volume scorso e spesso nel corso del libro si rifaceva a situazioni avvenute nel precedente libro.
Ciò non mi ha compromesso la lettura, visto che io non avevo letto il precedente romanzo, ma mi ha reso la lettura poco chiara in alcuni punti perchè non capivo a che situazioni o sentimenti si riferivano.
Ma andiamo a presentare un pò la storia raccontata in questo romanzo giallo.
Allora, immaginatevi di essere a Venezia per la serata di apertura del Gala della Mostra del Cinema di Venezia, con tutto ciò che comporta un evento mondano del genere.
Star, red carpet, fotografi, limousine, champagne e tanti, tanti segreti da svelare.
Ed è qui che si colloca la vittima del nostro romanzo.
Lei è Vivi Wilson, la star della serata. Ed è lei che il mattino dopo ritrovano morta, in circostanze del tutto misteriose su una spiaggia di Venezia.
Sarà proprio così che comincerà la nuova collaborazione tra Emma ed Alfio.
Emma, avvocato londinese di Netflix, ed Alfio commissario a capo dell’indagine.
In un crescendo di colpi di scena e suspense mozzafiato i nostri due protagonisti si ritroveranno alle prese con un caso all’apparenza irrisolvibile, circondati da un mondo dove la menzogna e l’ipocrisia sono all’ordine del giorno.
Saranno in grado di risalire al perchè, al come e a chi ha ucciso Vivi Wilson?
E allo stesso tempo Emma riuscirà a fare pace con il suo passato?
Antonella Boralevi, con questo nuovo romanzo ci tiene legati strettamente alle pagine del libro. Indizio dopo indizio, finchè non si arriva alla fine del caso, ma sarà davvero tutto come sembra o si nasconde qualcos’altro tra le viuzze e i ponti di Venezia?
Per saperlo non vi resta che prendere questo libro in mano e cominciare la lettura.
Io vi lascio qui e vi dò appuntamento con la prossima recensione!
A presto,
La mia valutazione…