Un amore oltre le stelle di Melissa Landers – Recensione

Buona sera lettori,
oggi vi volevo parlare di un libro che mi è piaciuto molto, è che ho acquistato tramite momentaneo impulso dato dalla copertina, e devo essere sincera non mi ha deluso per niente.
Il romanzo di cui parliamo oggi è Un amore oltre le stelle di Melissa Landers.

 

 

 

Titolo: Un amore oltre le stelle

Autore: Melissa Landers

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Paranormal Romance

Serie: Alienated #1

Pagine: 346

Data di uscita: 4 giugno 2015

Finale: Aperto

Potete acquistarlo QUI

 

 

 

 

 

 

Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…

 

 

Il libro, un paranormal romance, tratta della storia di Clara, una ragazza delle superiori che cerca di primeggiare in ogni attività che intraprende. Lei ha i voti più alti a scuola, è la prima della classe e fa anche tantissime attività extracurricolari.
Ma come avete capito dal genere questo non è un normale romance, ma è un misto tra un romanzo d’amore e un romanzo fantasy visto che il nostro protagonista maschile è un alieno.
Sì, avete capito bene è un alieno ,ma un alieno carino, non come E.T.!
Ma torniamo un attimo a Clara. Questo suo essere prima in tutto quello che si prefigge, la fa selezionare per uno scambio culturale con Leria, il pianeta natale dei nostri alieni, e quindi dall’oggi al domani le si ritrova un alieno tra i piedi.

 

 

Il nostro protagonista maschile è Aelyx (che si legge Alics, anche se per tutto il tempo non riuscivo a non leggere Alexy), è uno dei tre ragazzi scelti per questo scambio culturale.
Una sorta di Erasmus interplanetario. Questo scambio culturale prevede che i leriani vengano ospitati da tre famiglie terrestri, e che dopo tot di tempo, i ragazzi terrestri vadano a Leria per continuare questo scambio, così da conoscere al meglio le loro culture e abitudini.
Ma come tutte le cose, niente è semplice come sempre, per prima cosa gli umani sono divisi in due fazioni, chi è a favore degli alieni e chi è contro di loro, e per seconda cosa i tre ragazzi leriani scelti non sono per niente contenti di far parte di questa sorta di circo mediatico.
Certo è anche vero che loro sono molto più intelligenti dei comuni umani, ma questa “intelligenza” l’hanno pagata a caro prezzo. Hanno rinunciato alle emozioni, anche a quelle più comuni, e quindi al confronto con gli umani appaiono molto freddi e controllati.

 

 

 

Ma come si suol dire il destino ci mette lo zampino (scusate la rima non era voluta :D), e i nostri due protagonisti si ritrovano a dover far conto con delle situazioni, ed emozioni, inaspettate.
Un amore oltre le stelle è un romanzo che tratta, a modo suo, temi importanti che al giorno d’oggi spesso vengono sottovalutati. Ci fa capire che l’amore, se è forte e sincero, può superare pregiudizi e paure e trionfare su tutto.
Ho davvero apprezzato la scrittura della Landers, il suo modo di far evolvere gli eventi e la crescita dei personaggi durante il libro.

 

 

 

Il punto di vista è quasi sempre quello di Cara, ma spesso passa a quello di Aelyx, non abbastanza da svelarci i piccoli segreti che l’alieno nasconde, ma abbastanza per incuriosirci, lasciando lo spazio alle ipotesi nei confronti di questo ragazzo così misterioso e interessante.
Ho apprezzato particolarmente inoltre l’attenzione di Melissa Landers nei confronti dei vari movimenti xenofobi, un chiaro messaggio che lei lancia per far si che al mondo ci sia una maggiore tolleranza.

 

 

 

Come avete potuto vedere dalla recensione del romanzo, ho apprezzato molto il libro, che tocca temi importanti in modo leggero ma allo stesso tempo vivo.
Consiglio assolutamente questo libro a chi come me ama i romance ma non disdegna ogni tanto anche un fantasy, vi ricordo inoltre che questo libro ha un seguito, che per sfortuna non sono ancora riuscita al leggere, ma vi assicuro che presto ci metterò le mani su!

 

 

 

 

 

 

Alienated #1

  1. Un amore oltre le stelle RECENSIONE QUI
  2. Un bacio sotto le stelle RECENSIONE QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A presto,

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...