Abitudini da lettore #3

Buongiorno lettori,

e bentornati al nostro appuntamento settimanale con la nostra rubrica “Abitudini da lettori”.

Oggi ci addentreremo ancora di più tra le varie manie che fanno parte di noi amanti della lettura. Leggetele e vedete se anche voi avete queste abitudini che distinguono i lettori da tutte le altre persone. Eccone alcune solo per voi:

 

 

  • Leggere più libri contemporaneamente
Ogni amante della lettura si è ritrovato a leggere almeno due libri o più contemporaneamente, non tutti ne sono capaci ma chi lo fa è visto come un supereroe per il resto della popolazione di lettori.

 

 

  • Viaggiare pesanti!
Quando un lettore parte, per una vacanza o per lavoro, una cosa fondamentale che non può mai mancare in valigia sono i libri. Essi vanno aggiunti in base ai giorni di assenza da casa, più lungo è il viaggio più libri porterà con se il lettore. Oltre a ciò il lettore moderno si avvale anche di altri strumenti di lettura ma ciò non toglie il fatto di aggiungere almeno un libro in valigia!

 

 

 

 

  • Giudicare le librerie
Che siano quelle di un locale o del proprio migliore amico, un lettore non può fare a meno di giudicare le librerie degli altri lettori, trovandoci difetti ed esponendo anche in che modo andrebbero sistemate secondo il suo modesto parere.

 

 

 

  • Confronti vitali

     

    Che il confronto abbia inizio! Il lettore non può fare a meno di confrontare un libro con un altro, un libro con il film che ne è stato tratto, il libro e la serie tv che lo rappresenta. Per il vero lettore il confronto è vitale, e se le altre persone non la pensano come lui guai a esprimere questo parere davanti al diretto interessato potreste scatenare una discussione che non avrà mai fine!

 

 

 

Ehi dico a voi, voi che avete appena finito di leggere questo articolo, vi ritrovate in questi atteggiamenti o magari conoscete qualcuno che ne è affetto? Se è così invitatelo a fare una visita a questo sito, troverà tutto ciò di cui ha bisogno, per coloro che invece non aspettano altro che scoprire qualce altra abitudine da lettore, vi dò appuntamento alla prossima settimana!

 

 

A presto,

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...