Shadows di Jennifer L. Armentrout – Recensione

Ciao readers,
oggi vi parlerò di Shadows, il prequel della Serie Lux edito dalla Giunti.
Questo prequel è stato scritto e pubblicato dopo il primo libro della serie, Obsidian, l’Armentrout spiega questa situazione, dicendo di voler far conoscere meglio i due ragazzi citati nel primo romanzo, raccontando in questo prequel la loro storia d’amore. Andiamone a parlare quindi più nel dettaglio

 

 

                             Titolo: Shadows

                             Autore: Jennifer L. Armentrout

                             Editore: Giunti

                             Genere: Paranormal romance/ Young Adult

                             Serie: Lux – prequel

                             Pagine: 176

                             Data di uscita: 6 Novembre 2013

                             Finale: Aperto(ma chiuso ;D :D)

                             Potete acquistarlo QUI

 

 

 

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?

 

 

 

 

Anche se sono passati anni dall’uscita del primo volume della serie, ancora in corso tra l’altro, non riesco a smettere di rileggere questa meravigliosa serie.
Quando ho acquistato i libri della serie, erano già usciti i primi cinque volumi, e li ho letti in ordine, cioè prima il prequel e poi il resto.
Ciò mi ha permesso non solo di conoscere subito il contesto di ambientazione ma anche la bellissima storia d’amore scritta dall’autrice su Dawson e Bethany.
Anche se il libro è un prequel della serie vera e propria che riguarda il fratello gemello di Daemon, e Katy, i protagonisti di Obsidian e del resto della serie, mi ha fatto piacere leggere questo romanzo e mi ha fatto apprezzare ancora di più la serie stessa.

 

 

 

Dawson, Daemon e Dee Black sono tre gemelli, bellissimi e attraenti alieni, si avete capito bene sono degli alieni e vivono in mezzo a noi. Loro sono i Luxen, e si sono rifugiati sulla terra quando il loro pianeta è stato distrutto.
Adesso loro vivono e si nascondono agli esseri umani in varie parti del mondo. Ma la nostra storia è ambientata in West Virginia, dove Bethany si è appena trasferita dal Nevada con la sua famiglia.
Ed è proprio lei ad attirare su di sè lo sguardo di Dawson il primo giorno di scuola. Se qualcuno di voi ha letto la serie, o anche solamente Obsidian prima di aver letto Shadows, si sarà reso conto che Dawson e Daemon oltre che essere gemelli sono anche due gocce d’acqua, perfettamente identici fisicamente con capelli scuri e dei bellissimi occhi verde smeraldo, caratterialmente invece sono molto diversi.

 

 

Se Daemon è sempre imbronciato e molto sarcastico, e praticamente odia gli umani, Dawson è sempre sempre allego e sfodera sorrisi da togliere il fiato, ma cosa più importante è attratto dagli umani, tanto più che appena vedrà per la prima volta Bethany non solo ne rimarrà colpito ma in poco tempo perderà la testa per lei.
Ho adorato il modo in cui la Armentrout è riuscita in poche pagine a racchiude una storia d’amore, certo in alcuni punti si nota un pò la forzatura della storia breve, cioè che va molto veloce su alcuni punti penalizzando così il racconto, ma in definitiva il prequel è un libro ben riuscito.
Mi ha colpito l’introspezione che Dawson ha durante il libro. Lui è pronto a tutti per amore, ma al tempo stesso, si sente egoista perchè sta esponendo la sua famiglia al pericolo per la donna che ama.

 

 

 

Allo stesso tempo non può fare a meno di amare Bethany, la quale ha una personalità particolare, che secondo me non è stata ambiamente descritta. Lei si innamora di Dawson per quello che è, con i suoi difetti e il suo essere alieno. Sa che ci saranno delle complicazioni, non le ignora, decide solo di non farsi fermare da questa situazione.
Concludo dicendo che con il suo stile ironico, brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ci fa immergere in una storia romantica tra un’essere umana ed un’alieno. Questa storia vi farà sospirare, divertire e si anche versare qualche lacrime.

 

 

 

 

 

Lux series:

0.5 Shadows RECENSIONE QUI

  1. Obsidian RECENSIONE QUI
  2. Onyx RECENSIONE QUI
  3. Opal RECENSIONE QUI
  4. Origin RECENSIONE QUI
  5. Opposition RECENSIONE QUI
  6. Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon RECENSIONE QUI
  7. Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon RECENSIONE QUI
  8. Oblivion III: Opal attraverso gli occhi di Daemon RECENSIONE QUI
  9. Obsession RECENSIONE QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A presto,

La mia valutazione…

 

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...